If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao
da chi ha avuto esperienze i carichi che si utilizzatino in massa sono "mantenibili" in defizione sotto una dieta equilibrata non troppo restrittiva?(200 kcal sotto il FCQ)
Tu in definizione devi dare il 100% per riuscire a mantenerli anche con un deficit enrgetico dato dall'alimentazione restrittiva. http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez c'è anche una discussione in nota
Ciò che veramente cambia tra i periodi di massa e definizione è l'alimentazione...i carichi dovrebbero rimanere invariati, al contrario dell'intensità e del volume che, in teoria, andrebbero ridotti...
Ciò che veramente cambia tra i periodi di massa e definizione è l'alimentazione...i carichi dovrebbero rimanere invariati, al contrario dell'intensità e del volume che, in teoria, andrebbero ridotti...
Scusa, ma se cambia l'alimentazione, anche se dò il 100% come fanno a rimanere invariati???
Sul forum c'è un post di Menez illuminante. I carichi bisogna cercare di mantenerli; Nonostante il deficit calorico è una cosa fattibilissima.
Bisogna sapere però come muoversi.
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Sul forum c'è un post di Menez illuminante. I carichi bisogna cercare di mantenerli; Nonostante il deficit calorico è una cosa fattibilissima.
Bisogna sapere però come muoversi.
Non l'ho letto, ma partendo dal presupposto che anche quando uno è in massa dà il 100%....supponendo di continuare a dare il massimo in definizione, come fanno a rimanere invariati, supponendo che uno debba , senza far nomi, perdere 10 Kg??
---------- Post added at 14:33:08 ---------- Previous post was at 14:32:38 ----------
fai conto che sono 1,76 per 88 kg..vorrei arrivare a 80 kg..cmq in effetti se uno mangia di meno ha meno forze, di conseguenza il top, x me, sarebbe prendere un buon pre-wo
Se la dieta si protrae per un lungo periodo il calo dei carichi è inevitabile, ma imho, in questo caso non si parla più di definizione dove importate è anche mantenere la forza, ma di dimagrimento dove l'importante è togliere molto grasso cercando di preservare la massa.
@Capitanbodyweb: un' idea è quella di abbassare il rep-range nella fase di "definizione" mantenendo i carichi del periodo di "massa" o aumentandoli. Cosa si fa di solito? In "massa" si lavora tendenzialmente con un numero di rep > 5. Si potrebbe quindi fare "definizione" con un rep-range 3-5 per esempio (esclusi gli esercizi monoarticolari), aumentando i carichi che si usavano in "massa". E' una idea, ma non l' unica.
ALlora, ho letto l'articolo in questione e l'autore dice che non si deve necessariamente calare il carico di lavoro. Bene, e dice che per farlo, occorre aumentare le proteine per sopperire alle Kcal dei carbo. Diciamo che in linea di principio sarebbe fattibile su una persona normale, ma se io dovessi aumentare l'apporto proteico al posto dei carbo che mi pappavo in massa, dovrei mangiarmi ogni giorno 8 buoi, 5 conigli e 6 galline!
Che fare dunque??
Se non è un intake esagerato di proteine ( quindi ben superiore al 3gr x kgc ) non vedo il problema.
Sì, capisco, il fatto è che dovrei postare la mia attuale dieta per far capire ciò che intendo dire. SInceramente non credo sia il caso, sennò mi bannano al 100%!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta