Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carichi in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carichi in definizione

    Ciao
    da chi ha avuto esperienze i carichi che si utilizzatino in massa sono "mantenibili" in defizione sotto una dieta equilibrata non troppo restrittiva?(200 kcal sotto il FCQ)

    #2
    Interessante discussione, mi aggrego, se posso alla domanda. Baldo, quanti Kg devi perdere??

    Commenta


      #3
      Tu in definizione devi dare il 100% per riuscire a mantenerli anche con un deficit enrgetico dato dall'alimentazione restrittiva.
      http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez c'è anche una discussione in nota

      Commenta


        #4
        Ciò che veramente cambia tra i periodi di massa e definizione è l'alimentazione...i carichi dovrebbero rimanere invariati, al contrario dell'intensità e del volume che, in teoria, andrebbero ridotti...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          Ciò che veramente cambia tra i periodi di massa e definizione è l'alimentazione...i carichi dovrebbero rimanere invariati, al contrario dell'intensità e del volume che, in teoria, andrebbero ridotti...
          Scusa, ma se cambia l'alimentazione, anche se dò il 100% come fanno a rimanere invariati???

          Commenta


            #6
            Sul forum c'è un post di Menez illuminante. I carichi bisogna cercare di mantenerli; Nonostante il deficit calorico è una cosa fattibilissima.
            Bisogna sapere però come muoversi.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Ti ho postato anche Il link della discussione di menez. Leggilo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                Sul forum c'è un post di Menez illuminante. I carichi bisogna cercare di mantenerli; Nonostante il deficit calorico è una cosa fattibilissima.
                Bisogna sapere però come muoversi.
                Non l'ho letto, ma partendo dal presupposto che anche quando uno è in massa dà il 100%....supponendo di continuare a dare il massimo in definizione, come fanno a rimanere invariati, supponendo che uno debba , senza far nomi, perdere 10 Kg??

                ---------- Post added at 14:33:08 ---------- Previous post was at 14:32:38 ----------

                Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
                Ti ho postato anche Il link della discussione di menez. Leggilo
                Ora lo leggo, grazie

                Commenta


                  #9
                  fai conto che sono 1,76 per 88 kg..vorrei arrivare a 80 kg..cmq in effetti se uno mangia di meno ha meno forze, di conseguenza il top, x me, sarebbe prendere un buon pre-wo

                  Commenta


                    #10
                    Se la dieta si protrae per un lungo periodo il calo dei carichi è inevitabile, ma imho, in questo caso non si parla più di definizione dove importate è anche mantenere la forza, ma di dimagrimento dove l'importante è togliere molto grasso cercando di preservare la massa.

                    Commenta


                      #11
                      @Capitanbodyweb: un' idea è quella di abbassare il rep-range nella fase di "definizione" mantenendo i carichi del periodo di "massa" o aumentandoli. Cosa si fa di solito? In "massa" si lavora tendenzialmente con un numero di rep > 5. Si potrebbe quindi fare "definizione" con un rep-range 3-5 per esempio (esclusi gli esercizi monoarticolari), aumentando i carichi che si usavano in "massa". E' una idea, ma non l' unica.
                      Last edited by emaz92; 22-01-2013, 14:44:25.
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #12
                        ALlora, ho letto l'articolo in questione e l'autore dice che non si deve necessariamente calare il carico di lavoro. Bene, e dice che per farlo, occorre aumentare le proteine per sopperire alle Kcal dei carbo. Diciamo che in linea di principio sarebbe fattibile su una persona normale, ma se io dovessi aumentare l'apporto proteico al posto dei carbo che mi pappavo in massa, dovrei mangiarmi ogni giorno 8 buoi, 5 conigli e 6 galline!
                        Che fare dunque??

                        Commenta


                          #13
                          Se non è un intake esagerato di proteine ( quindi ben superiore al 3gr x kgc ) non vedo il problema.
                          |Diario|

                          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                            Se non è un intake esagerato di proteine ( quindi ben superiore al 3gr x kgc ) non vedo il problema.
                            Sì, capisco, il fatto è che dovrei postare la mia attuale dieta per far capire ciò che intendo dire. SInceramente non credo sia il caso, sennò mi bannano al 100%!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎