ciao a tutti!!!come da titolo,mi aiutereste a compilare una scheda per la massa??ho 22 anni,sono 180 cm per 70kg,mi alleno da quando ho 16 anni,ma con alti e bassi e in modo discontinuo (non vi incazzate,lo so che non va bene..ma a mia discolpa posso dire che nei periodi in cui non vado in palestra ci do dentro con altri sport)
ora ho trovato un groupon con il quale andrò 3 mesi nella palestra in cui iniziai a tirar su pesi a 16 anni,non è granchè (manca il power rack) e ci posso andare solo martedì e giovedì ma per me sarà come tornare a casa in quanto non mi sono più trovato bene come laggiù...
avevo pensato a dividere la scheda in es di spinta e tirata,l'obiettivo sarebbe la massa...una cosa del genere??
martedì:
leg press 12-10-10-8 1'
Affondi 4x10 1'
Panca piana 12-10-10-8 1'
croci manubri 3X10 1'
Lento avanti manubri 12-10-10-8 1'
Dip 3xmax. 1'
spinte ai cavi 3x12 1'
B
Stacchi da terra 12-10-10-8 1'
Leg curl 4x12 1'
Trazioni 4x max. 1'
Rematore man 4X12 1'
Pulley 3x10/12 1'
Curl manubri panca 45gradi 3x10 1'
un paio di precisazioni:lo so che non va bene allenarsi senza squat,che 2 giorni sono pochi e martedì e giovedì sono troppo ravvicinati,ma questa è una situazione temporanea...appena mi scade il groupon cambnio palestra e mi alleno più volte a settimana!!!inoltre in questa scheda tendo ad usare più i manubri che il bilanciere perchè mi sembra di avere la parte destra più forte della sinistra....
grazie a tutti in anticipo!!!!
ora ho trovato un groupon con il quale andrò 3 mesi nella palestra in cui iniziai a tirar su pesi a 16 anni,non è granchè (manca il power rack) e ci posso andare solo martedì e giovedì ma per me sarà come tornare a casa in quanto non mi sono più trovato bene come laggiù...
avevo pensato a dividere la scheda in es di spinta e tirata,l'obiettivo sarebbe la massa...una cosa del genere??
martedì:
leg press 12-10-10-8 1'
Affondi 4x10 1'
Panca piana 12-10-10-8 1'
croci manubri 3X10 1'
Lento avanti manubri 12-10-10-8 1'
Dip 3xmax. 1'
spinte ai cavi 3x12 1'
B
Stacchi da terra 12-10-10-8 1'
Leg curl 4x12 1'
Trazioni 4x max. 1'
Rematore man 4X12 1'
Pulley 3x10/12 1'
Curl manubri panca 45gradi 3x10 1'
un paio di precisazioni:lo so che non va bene allenarsi senza squat,che 2 giorni sono pochi e martedì e giovedì sono troppo ravvicinati,ma questa è una situazione temporanea...appena mi scade il groupon cambnio palestra e mi alleno più volte a settimana!!!inoltre in questa scheda tendo ad usare più i manubri che il bilanciere perchè mi sembra di avere la parte destra più forte della sinistra....
grazie a tutti in anticipo!!!!
Commenta