Multifrequenza senza speranze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jukejt30
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 171
    • 0
    • 0
    • Send PM

Multifrequenza senza speranze

Ci ho provato diverse volte ma nulla. Non riesco ad ottenere risultati in multi. La colpa ovviamente è mia. Tra i consigli nelle varie discussi di non badare troppo a percentuali, quelli di aumento del carico a sensazione, quelli del carico fisso, quelli del carico variabile, come risultato ho sempre ottenuto un colossale sottoallenarsi che non mi ha portato a nulla. Complice anche l'insicurezza data dal fatto di non uscire dalla palestra stremato, sensazione nota ai più (neofiti). Sulla qualità delle schede non c'erano dubbi perchè provenivano da modelli noti sul forum.

Vorrei quindi sapere dalle vostre esperienze, diversi modi in cui avete affrontato progressioni, aumenti dei carichi, successi, insuccessi nella multifrequenza.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

inizia col spiegarci come ti sei allenato in quest'ultimo periodo, intendo tabella e carichi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• jukejt30
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 171
      • 0
      • 0
      • Send PM

Gli ultimi mesi sto facendo ruotare varie mono, che come quelle in multi, sono sicuro essere obbiettivamente delle buone schede in quanto o sono state corrette qui, o sono modelli universalmente accettati come i tuoi.
      Per assurdo i carichi sono scesi da quando ho provato la multifrequenza sottoallenandomi. Non di chissà quale percentuale, ma comunque scesi. Forse c'entra anche il fatto che nel periodo in cui caricavo di più ero molto più appannato e "grosso"(tra mille virgolette). Attualmente non conosco i carichi massimali ma facendo due calcoli saranno dai 95/100 panca, 120 stacco, 90/95 squat (indietro).

Commenta

Working...
      X