pareri ed eventuali correzzioni scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luan_jo
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

pareri ed eventuali correzzioni scheda massa

ciao a tutti sono Luca ed ho 18 anni da circa un anno faccio palestra, prima lo facevo come integrazione al tennis che praticavo. Da circa 2 mesi ho deciso di dedicarmi solo alla palestra e voglio ottenere buoni risultati impegnandomi costantemente. Sono alto 181x71,5 kg la scheda che sto seguendo è composta da 3 allenamenti settimanali così suddivisi:

giorno A (petto, tricipiti) LUNEDI
    -panca piana 3x8 90"
    -panca inclinata 3x8 90"
    -pect machine 3x8 60"
    -distensioni manubrio dietro la testa 3x8 60"
    -push down con corda 3x10 60"
    -french su panca 45 gradi con bilanciere angolato 3x8

MARTEDI corsa 40\45 min addominali crunch 3x25 30"

giorno B (bicipiti, dorso) MERCOLEDI
    -hammer curl 3x12 60"
    -curl concentrato 3x8 60"
    -curl alternato con torsione 3x16 60" (si intende tutte e due le braccia)
    -bilanciere al castello su panca a 90 gradi 3x10 90"
    -pulley 3x8 60"
    -tirate al mento 3x8 60"

GIOVEDI corsa 40\45 min addominali crunch 3x25 30"

GIORNO A di nuovo VENERDI
    con qualche cambio di esercizio tipo pullover 3x10 60" o

Vorrei iniziare a fare un A-B-A-B visto che posso allenarmi anche il sabato e la domenica che ne dite? aspetto critiche ed eventuali proposte di cambiamenti. Vorrei raggiungere buoni risultati e sto seguendo una dieta ipocalorica al momento naturalmente proteica con integrazione di proteine e BCAA
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Cioè stai facendo definizione? A meno che tu non abbia un cospicuo strato di grasso ti consiglio di fare massa con una dieta ipercalorica.
    comunque mancano le gambe, e poi le serie ripetizioni sono troppo monotone.
    Guarda le schede in multifrequenza qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    per l'integrazione ce l'apposita sezione

Commenta

• rick_
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 178
      • 13
      • 3
      • Send PM

probabilmente confondi il significato di -iper e -ipo, iper tieni alte le calorie, ipo le tieni basse

Commenta

• luan_jo
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si sto facendo definizione per togliere un po di grasso in eccesso che non mi piaceva assolutamente, le gambe me le sono dimenticate le faccio o la domenica o il sabato ma comunque non le alleno moltissimo poichè se devo andare a correre dopo faccio molta fatica. Poi le gambe sono la parte del mio corpo messa meglio al momento.

---------- Post added at 13:37:23 ---------- Previous post was at 13:34:28 ----------

no no so la differenza, solo che vengo da una fase di definizione per togliere un po di grasso che avevo accumulato

Commenta

Working...
        X