Aiuto scheda massa 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadder
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 20
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiuto scheda massa 18 anni

Ciao a tutti, mi chiamo davide e sono prossimo ai 18 anni, ho fatto canottaggio a livello agonistico per 7 anni, poi per i troppo impegni ho mollato,quando facevo canottaggio facevo palestra ma in maniera blanda, dopo aver lasciato ho fatto un anno di stop e circa a marzo dell' anno scorso ho iniziato a fare palestra, purtroppo la palestra dove mi alleno io (quella del centro remiero) non è fornita di macchinari complessi, abbiamo solo un multipower e una panca oltre a tutti i tipi di bilancieri, manubri, pesini e pesetti, per il resto ci arrangiamo in qualunque maniera, ottenendo anche ottimi risultati. Da settembre sono in massa, sto seguendo una dieta fatta da un dietista, e circa 2 settimane fa ho iniziato il primo ciclo di creatina monoidrata. Grazie ad utenti del forum, molto gentili, sono riuscito, anzi sono riusciti a farmi una scheda massa ottima, la posto, ho fatto qualche cambiamento perchè su suggerimento di alcune persone che si allenano li, che sono nella nazionale di canottaggio, ho cambiato qualche esercizio, di cui però non so il nome, cercherò di spiegarvelo.

unedì
    Distensioni bila panca piana 8-8-6-6 180''
    Croci panca piana 3x10/12 60''
    Dip alle parallele 3xmax 90
    panca inclinata bila presa larga 2x15 60''
    Pullover 2x15 60''
    Curl con bilancere EZ 4x6 90''
    Curl a martello alternati 3x10 60''

Mercoledì
    Squat 4x6 180''
    Step up bila 3x8 90''
    Front squat 3x12/15 60'
    Calf raises bila 3x15 30''
    Gorilla chin ups/leg raises (alla barra traz.) 3x10 60''
    Crunch a terra 3x50 60''
    Crunch "ancorato" con le braccia sdraiato 3x33 60''

Venerdì
    Trazioni 3xmax 120''
    Rematore manubri 3x8 90''
    Esercizio in cui faccio passare un lungo bilanciere tra le gambe, la parte davanti a me con dei pesi, tiro il bilancere verso me, la parte dietro me e ancorata per terra 3x10 60''
    Alzate laterali a 90° 3x10 60'
    Alazte frontali disco in ghisa 3x15 60''
    French press bilanciere panca piana 3x8 90''
    French press manubri in piedi 3x8 60''

Volevo chiedervi se il lunedì potevo fare solo petto, perchè mettendo bicipiti dopo non riesco a spingere bene perchè sono ormai distrutto, non si potrebbe spostare bicipiti il mercoledì dopo gambe, so che è un' accoppiata strana, ma almeno sarei riposato di braccia dando il massimo, per quanto riguarda l' allenamento di venerdì mi trovo molto bene, quindi va bene qualche cambiamento, ma non stravolgetemela perfavore. Cambiate pure serie e ripetizioni e l'ordine, e se volete anche qualche esercizio senza l' uso di macchinari, come meglio credete.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

i bicipiti starebbere meglio dove già sono.
    non ho capito.....questa è la scheda da controllare o quella che hai eseguito?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• dadder
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 20
      • 0
      • 1
      • Send PM

Questa è quella che sto facendo adesso, la mia domanda principale era quella di spostare bicipiti, e poi di cambiare qualcosa visto che è 4 settimane che la seguo, e quindi vorrei effettuare qualche cambiamento.

Commenta

• CFabio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 618
        • 19
        • 4
        • Bergamo
        • Send PM

Se mettessi i bicipiti dopo un wo serio di gambe loro sarebbero freschi, ma tu molto meno. Secondo me è meglio lasciarli con il petto

Commenta

• rick_
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 178
          • 13
          • 3
          • Send PM

il terzo esercizio dei dorsali è la t-bar.

Commenta

• dadder
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 20
            • 0
            • 1
            • Send PM

Grazie rick_ per l' accorgimento, bene allora faccio che lasciarli li, qualche cambiamento o miglioria da proporre ?

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Se hai concluso con quella scheda guarda nei 3d in nota i modelli di alessandro, puoi rarre spunto da quelli. Se qualcosa non va la posti qui e la si adatta

Commenta

• rick_
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 178
                • 13
                • 3
                • Send PM

dadder, una scheda, o degli esercizi non si cambiano così a casaccio, se ci sono dei gruppi muscolari che non rispondono più, che hanno bisogno di nuovi stimoli introduci nuovi esercizi per quel gruppo muscolare, dare stimoli diversi alle fibre dopo tot tempo è importantissimo. in ogni caso 4 sett di scheda mi sembrano pochine, tienila per altre 2-3 sett poi si vedrà.

Commenta

Working...
                X