If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Grazie" al baseball e altri sport dove ho usato molto di più il braccio destro che quello sinistro ora mi ritrovo con i trap sx poco sviluppato e quello dx stra sviluppato...
Qualcuno sa consigliarmi un esercizio x pareggiare la muscolatura da ambi i lati?
Bè puoi semplicemente fare le scrollate con un manubrio dalla parte meno sviluppata.In questo modo lavorerai solo su quella parte carente.In questo modo dovresti riuscire a pareggiare un po' le cose.Questo è il mio consiglio.
oddio, bisognerebbe vedere quanto è meno sviluppato il trapezio in questione, tutti più o meno abbiamo delle lievi asimmetrie, comunque lavorare solo da una parte non è la soluzione, quando si lavora meglio farlo su entrambe le parti, sarà poi il cervello a regolare i carichi e gli equilibri; a meno che tu non presenti un forte squilibrio (tipo quello che si presenta dopo aver tenuto il gesso per mesi per farti un esempio) non credo che neanche lavorare con pesi diversi per le due parti (dx e sin) sia opportuno, un programma di specializzazione a mio parere è per atleti di livello avanzato, oltretutto i trapezi (in generale) reagiscono abbastanza bene all'allenamento.
Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
Originally posted by azimut oddio, bisognerebbe vedere quanto è meno sviluppato il trapezio in questione, tutti più o meno abbiamo delle lievi asimmetrie, comunque lavorare solo da una parte non è la soluzione, quando si lavora meglio farlo su entrambe le parti, sarà poi il cervello a regolare i carichi e gli equilibri; a meno che tu non presenti un forte squilibrio (tipo quello che si presenta dopo aver tenuto il gesso per mesi per farti un esempio) non credo che neanche lavorare con pesi diversi per le due parti (dx e sin) sia opportuno, un programma di specializzazione a mio parere è per atleti di livello avanzato, oltretutto i trapezi (in generale) reagiscono abbastanza bene all'allenamento.
Io credo che il problema piu' che estetico sia di forza, allenati per pareggiare la forza tra le due braccia utilizzando dei movimenti unilaterali.
ciao
Originally posted by gyppy6 "Grazie" al baseball e altri sport dove ho usato molto di più il braccio destro che quello sinistro ora mi ritrovo con i trap sx poco sviluppato e quello dx stra sviluppato...
Qualcuno sa consigliarmi un esercizio x pareggiare la muscolatura da ambi i lati?
grazie
ilaria
PROVA A FARTI UNA PIPPA CON IL SINISTRO ))
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta