Richiesta giudizio sulla scheda d'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spiderfox
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Richiesta giudizio sulla scheda d'allenamento

Salve a tutti,
    vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa scheda che seguo e in particolare se potete darmi delucidazioni in merito alle domande poste piu' sotto. Cerchero' di essere il piu' preciso possibile al costo di risultare prolisso.

1 seduta:

lat machine impugnatura laterale inversa 4 serie x 12 ripetizioni 55-60 kg
    lat machine impugnatura stretta 4x8 55-60kg
    rematore 4x8 65kg
    pulley basso 4x8 55kg
    curl bicipiti 4x10 14-14-16-16kg 1x6 18kg
    curl concentrato 3x10 12kg

2 seduta

panca piana 4x8 25-27-27-30kg (per lato piu' bilancere)
    panca inclinata 30 gradi 4x8 15-15-17-17kg (per lato piu' bilancere del multipower)
    croci con manubri con apertura laterale 4x8 16-18-18-20kg

3 seduta

arnold press (shoulder press) 4x12 40-40-45-45kg 1x10 50kg 1x6 55kg
    alzate laterali 4x10 10kg
    alzate dietro con manubri 4x10 10kg oppure pectoral machine inversa 4x10 40kg

4 seduta
    leg curl sdraiato 4x12 20kg
    leg extention 4x12 65-65-70-70 kg
    leg press 4x12 120 kg

Addominali e lombari li svolgo a fine seduta quando ne ho voglia ma almeno 2 volte a settimana

Faccio uno o due giorni di pausa e poi ricomincio (quindi il ciclo è piu' breve di una settimana)

I tricipiti non li alleno per un po' per via di una leggera epicondilite
    prima del dolore li allenavo cosi:

french press 4x12 13 kg per lato piu' bilancere angolato
    spinte in alto braccio singolo al cavo 15kg

dip tra le panche 4x12-15

Voglio domandarvi:

1-vi sembra equilibrata o no?
    2-ho notato che i risultati sia di massa, sia pure non esagerati ci sono e pure in termini di forza rispetto all'inizio (ho ricominciato la palestra da 3 mesi dopo quasi 3 anni di stop, sono alto 1e70 e peso 65kg, addominali ancora appannati ma arti e schiena no), tuttavia noto una non soddisfacente tonicita' (il che non vuol dire che sono molle). Come potrei rimediare? Inoltre noto uno sviluppo delle braccia anch'esso non soddisfacente (che per me significa non in linea con lo sviluppo di petto dorso e spalle). Cosa potrei fare per lavorare meglio le braccia?
    3-preciso che i tricipiti ho smesso di allenarli ora ed anzi vi chiedo quali esercizi sono consigliati una volta che sara' passato il dolore-epicondilite che è gia' in significativa attenuazione)
    4-infine vorrei sapere, tenendo conto del tipo degli esercizi, dei carichi che utilizzo delle serie e delle rip se sto sbagliando qualcosa avendo come obiettivo la massa (almeno in questa fase...) e come potrei migliorare?
    5-rispondo preventivamente: si dove vado ci sono piu' istruttori....io ora pero' volevo sapere il vostro parere

Grazie
    mi scuso per l'invasione in altro post (come detto sono nuovo del forum...ma imparo in fretta le regole)
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Trazioni e squat?
    per la storia della massa la differenza la fa la dieta, le braccia se non alleni il tricipite non crecono dato che 2/3 del braccio lo forma quel muscolo
    Poi non hocapito bene una cosa, esegui tutte le 4 sedute di fila?

Commenta

• Spiderfox
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Le trazioni alla sbarra le faccio come riscaldamento: una volta trazioni e la volta dopo flessioni
      I tricipiti ho smesso la settimana scorsa di allenarli per quel dolore che sta gia' passando e infatti mi chiedevo quali esercizi potrei fare una volta che mi sentiro' di ricominciare ad allenarli (allenarli male con quel dolore non mi conviene)
      Lo squat non lo faccio ancora. Ho ricominciato la palestra da soli 3 mesi dopo quasi 3 anni di stop. Cmq ho in programma di ricominciare a fare squat e affondi per le gambe al posto delle macchine
      Si mi alleno 4 sedute di fila e 1-2 giorni di stop

Commenta

• CFabio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 618
        • 19
        • 4
        • Bergamo
        • Send PM

Se hai ricominciato da poco allora io direi di partire con una multi tipo una di queste, è la cosa migliore per alzare i carichi e riabituarti al lavoro http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Commenta

Working...
        X