Ciao a tutti,intanto colgo l'occasione per presentarmi visto che questo è il mio primo messaggio su questo forum.
mi chiamo Giulio e ho 16 anni,ho sempre fatto sport sin da piccolo e al momento faccio sci a livello agonistico.Da qualche mese mi sono avvicinato al mondo della palestra e mi sono appassionato.
Adesso vorrei cercare di rendere tutti gli sforzi (in ogni caso piacevoli) efficaci e fatti con criterio.Parto con un fisico abbastanza buono,e ho 175cm per 73kg.
Ho deciso di utilizzare questa scheda di allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento però magari adattandola.
Innanzitutto una domanda,va bene la multifrequenza per me? e quando dovrei abbandonarla?
e poi,la scheda è suddivisa di mese in mese,ma si possono per esempio allungare le fasi,ovvero farle durare un mese e mezzo/due mesi?
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Da lunedì 14 ho cominciato questo allenamento però vorrei dei chiarimenti:
-vorrei togliere assolutamente il lento avanti con il bilanciere il Lun e Ven...con cosa lo sostituisco?
-quando c'è scritto un'altra versione di leg curl cosa si intende? perchè su youtube/internet ne ho vista solo una
-Non è che si potrebbero inserire anche trazioni e dip che nella scheda non sono in programma? (magari anche più avanti se necessario)
grazie in anticipo e spero di non essermi dimenticato niente!
mi chiamo Giulio e ho 16 anni,ho sempre fatto sport sin da piccolo e al momento faccio sci a livello agonistico.Da qualche mese mi sono avvicinato al mondo della palestra e mi sono appassionato.
Adesso vorrei cercare di rendere tutti gli sforzi (in ogni caso piacevoli) efficaci e fatti con criterio.Parto con un fisico abbastanza buono,e ho 175cm per 73kg.
Ho deciso di utilizzare questa scheda di allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento però magari adattandola.
Innanzitutto una domanda,va bene la multifrequenza per me? e quando dovrei abbandonarla?
e poi,la scheda è suddivisa di mese in mese,ma si possono per esempio allungare le fasi,ovvero farle durare un mese e mezzo/due mesi?
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Da lunedì 14 ho cominciato questo allenamento però vorrei dei chiarimenti:
-vorrei togliere assolutamente il lento avanti con il bilanciere il Lun e Ven...con cosa lo sostituisco?
-quando c'è scritto un'altra versione di leg curl cosa si intende? perchè su youtube/internet ne ho vista solo una
-Non è che si potrebbero inserire anche trazioni e dip che nella scheda non sono in programma? (magari anche più avanti se necessario)
grazie in anticipo e spero di non essermi dimenticato niente!
Commenta