allenamento intenso opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDubbio
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 31
    • 1
    • 0
    • Send PM

allenamento intenso opinioni

ciao ragazzi. ho sempre seguito schede abc ma mi sono reso conto che per il mio fisico una settimana di riposo tra un gruppo muscolare e un altro è esagerata e dei richiami una volta ogni tanto sono comunque pochi. cosi ho pensato avendo anche la possibilita di allenarmi a casa di suddividere il mio allenamento in sei giorni a settimana. sono molti infatti ex culturisti o comunque persone esperte che mi hanno detto che una settimana di riposo tra un gruppo e l altro è troppa e che la supercomepensazione avviene in 72 ore non come molti dicono in una settimana o più (wikipedia compresa)
    ho la palestra a casa mi trovo anche comodo.
    gli allenamenti sono di 50 60 minuti
    obbiettivo adesso è la massa quindi consigliatemi perfavore serie e ripetizioni per ottenere ipertrofia a seconda del gruppo muscolare. (es bicipiti meglio 4 serie da 12 petto 4 serie da 8 spalle, dorso, gambe ecc... quello che ritenete piu giusto per la massima crescita insomma)
    vi metto anche la scheda che date un occhio

Lunedi
    Panca piana
    Distensioni manubri panca inclinata
    Croci panca piana
    Croci panca inclinata
    Tricipiti Bilanciere
    Dip tra panche
    Martedi
    Lat avanti
    Lat inversa
    Pulley basso
    Bicipiti bilancere
    Bicipiti manubri
    Bicipiti martello
    Mercoledi
    Addominali
    Spinte panca alta
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Tirate al mento
    Deltoid raise
    Giovedì
    Panca piana
    Panca inclinata
    Tricipiti bilanciere
    Dip tra panche
    Bicipiti con bilanciere
    Bicipiti con manubri
    Venerdi
    Addominali
    Pressa
    Stacchi da terra
    Leg curl
    Affondi con manubri
    Leg extension
    Polpacci
    Sabato
    Spinte spalle
    Deltoid raise
    Tirate al mento
    Rematore
    Lat avanti
    Domenica
    Riposo
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Secondo me 6 volte sono un po' troppe, passare da 3 a 6 allenamenti settimanali di botto poi non mi sembra il massimo...

A meno che il volume di ogni seduta non sia minimo... Questo imho

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

devi postare tu la scheda completa di serie e ripetizioni poi ti verrà corretta.
      Hai pensato alla multifrequenza?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MrDubbio
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 31
        • 1
        • 0
        • Send PM

ne ho sempre fatti 4 perche ne ripetevo uno dei 3 a giro ogni settimana ma era poco q poi erano allenamenti piu intensi e lunghi anche insensati perche dopo un ora di allenamento sentivo di lavorare a vuoto. e comunque è studiata in modo che ogni gruppo muscolare abbia i suoi tempi di recupero minimi e adatti per il mio fisico. volevo sapere piu che altro qualcosa sulle serie per l'ipertrofia

---------- Post added at 00:19:46 ---------- Previous post was at 00:17:11 ----------

nella scheda avevo 4 serie da 12 poi aum carico 4 da 12 poi aum carico 3 da 10 poi aum carico 3 da 8 ma per tutti i muscoli uguale... non funziona mica

Commenta

• CFabio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 618
          • 19
          • 4
          • Bergamo
          • Send PM

Come fai a sapere che i tempi di recupero sono adattati al tuo fisico se on l'hai mai provata? Siamo tutti diversi...

Commenta

• MrDubbio
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 31
            • 1
            • 0
            • Send PM

l ho fatta settimana scorsa e sta settimana e riesco alla grande e carico su al 70 75 % del massimale

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Serie e ripetizioni quali hai usato?

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

quella scheda è una follia, vedila da un altro punto di vista, anzichè fare tutti gli esercizi elencati, concentrati nel far più serie nei fondamentali ripetendoli tutti due volte a settimana e poi completa con i complementari, ma così sono troppi.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• MrDubbio
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 31
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ok si puo fare ma di quante serie parli e riguardo a quali esercizi. può essere una buona idea ma devo sapere cosa togliere e cosa togliere e quante serie fare degli esercizi complementari. adesso io sto facendo 4 serie da 8 su tutto al 70 % del massimale

Commenta

• rick_
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 178
                    • 13
                    • 3
                    • Send PM

anzianità di allenamento?? se il tuo obiettivo è l'ipertrofia ma non vedi risultati (qui bisogna vedere da quanto ti alleni) mettere mano sulla frequenza degli allenamenti non è la prima cosa da fare. ci sono variabili che vengono prima, l'alimentazione e l'intensità del singolo allenamento in primis.

Commenta

• MrDubbio
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 31
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

assumo 150 grammi di proteine al giorno tra whey più cibo. carboidrati circa 400 gr al giorno e anche grassi ne assumo. ho una dieta ipercalorica e iperproteica dovrei per forza aumentare di massa invece fermo li a 75 su un metro e 83 di statura senza un filo di grasso. durante gli allenamenti mi spingo ai limiti. assumo anche amminoacidi ramificati

---------- Post added at 01:22:13 ---------- Previous post was at 01:20:45 ----------

l unica soluzione è aumentare i giorni di allenamenti e sistemare serie e ripetizioni per ottenere ipertrofia

Commenta

• rick_
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 178
                        • 13
                        • 3
                        • Send PM

l'alimentazione postala nella sezione apposita non mi hai risposto, da quanto tempo ti alleni??

Commenta

• MrDubbio
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 31
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

son sempre stato sportivo. è da settembre che faccio pesi

Commenta

• jonny@NY
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1260
                            • 79
                            • 134
                            • Send PM

Solitamente per lavoro intenso s'intende fare un 4x12-10-8-6 o chicchesià in un tempo che diventa sempre più breve e con un carico che diventa sempre più pesante. Quello che tu fai è distruggere il snc e mettere a serio rischio le tue funzioni metaboliche e ormonali. Quel tipo di allenamento veniva usato nel pregara, quindi max 2 mesi, a cavallo degli anni 70 e 80 soprattutto, anche se alcuni lo praticano anche oggi con diverse varietà 3on 1off 2on 1off, ecc.. Ma gli ex culturisti ti avranno anche detto che il recupero dell'allenamento è a livello sistemico, e non muscolare, perchè il processo di messa a disposizione dei materiali di ricostruzione avviene dagli stessi organi.... vero? E ti avranno anche detto che Yates, Labrada, Gaspari.... allenavano il muscolo 1 volta a settimana? E c'è chi invece sceglie di allenare lo stesso muscolo una settimana 2 volte e l'altra 1... ti avranno detto che il recupero è fondamentale nella crescita? E soprattutto..... ti avranno detto di trovare gli esercizi, le serie, le rep, il recupero e la frequenza...... più adatta a te??

Commenta

• MrDubbio
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 31
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

si questo lo so infatti ho in previsone di fare ogni tot un periodo di due, anche tre settimane di recupero totale. quindi a livello pratico, considerando tutto cio' che ti ho detto e considerando che mi sento di ottenere piu risultati allenando il muscolo due settimane cosa mi consigli? il 4 x 12 10 8 6 o quello che è lo potrei usare sugli esercizi base e fare qualcosa di piu leggero sugli esercizi meno importanti e poi mettere ogni tanto un periodo di riposo totale. oppure consigliami tu...

Commenta

Working...
                              X