Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Costruzione scheda

    Salve gente, ho bisogno di una mano, ho provato a fare una scheda che ho iniziato a usare questa settimana però non so se vado nella giusta direzione

    LUNEDì

    Petto

    - panca piana 5x5
    -dip parallele 3x10
    -croci 3x12 oppure pectoral machine 3x12

    Bicipiti

    -curl bilancere 8-6-6-4
    -curl manubri 3x10
    -curl concentrato 3x12

    MERCOLEDI

    Dorso

    -trazioni sbarra 10-8-8-6
    -pulldown lat machine 3x8
    -rematore con manubri 4x10

    Tricipiti

    -Panca presa stretta 4x7
    -french press 10-8-8-6
    -dip parallele 3x12
    -spinte in basso 4x8


    Adesso io non so come possa andare, sono ben accette le correzioni, tenete presente che vorrei lavorare facendo molta fatica, la scheda non è completa ma sono indaffarato e non ho mai tempo.
    Volevo chiedervi anche come decidere le ripetizioni e le serie, ho letto qualcosa ma quando devo scrivere non so quanto mettere.
    Grazie in anticipo

    #2
    Immagino che la parte mancante è quella più "contestata" dalla maggior parte degli utenti: gambe-spalle, cmq sia da rivedere, ex mancanti e volume sproporzionato fra i vari gruppi, clicca sul mio link in basso e trovi di meglio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la rapidita, non ho fatto ancora gambe e spalle perchè davvero non ho tempo dovro pensarci domani, comunque tu la vedi brutta come impostazione?
      Nel link da te consigliato guardo solo gli esercizi per tricipiti e dorso visto che tra mezz ora sono la, cosa mi consigli?
      Ps: voglio faticare molto
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Lo splittaggio è migliorabile, ecco perchè ti ho indicato il mio link..
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Se hai solo 2 giorni per allenarti vai su una full, se invece hai 3-4 giorni ma non hai avuto tempo di "creare" il wo di gambe e spalle guardati il link che ha consigliato Alessandro
          Ah, il fatto che si fatichi molto non indica per forza un buon wo come non lo indicano i doms, certo che se finisci il wo e sei ancora fresco qualcosa non va

          Commenta


            #6
            certo che se finisci il wo e sei ancora fresco qualcosa non va
            Esatto!! Seguivo una scheda che probabilmente è alquanto scarsa, allora dopo aver letto alcuni pareri, ho provato tramite un thread a fare una scheda ed è quella che ho scritto qui,e devo dire che ancora oggi il petto era gnfio da lunedì cosa che non mi era mai capitata, si era gonfio ma dopo la notte l effetto pump svaniva.
            Voglio faticare, nel senso di arrivare a cedimento al primo esercizio fondamentale e poi fare i multiarticolari e i concentrati, voglio lavorare bene e ottenere risultati.

            Commenta


              #7
              Attento a non abusare del cedimento , è una tecnica complessa. Comunque se vuoi lavorare bene e aumentare anche un po' i carichi ti consiglio una multi

              Commenta


                #8
                Ciao raga, sto facendo questa scheda ora ditemi voi (c ho provato):

                - Lunedì :
                PETTO
                Panca piana 4x7
                Dip parallele 4xmax (solitamente tra 8-10)
                Distensioni manubri 3x8
                Croci cavi 2x12

                TRICIPITI
                Panca presa stretta 4x7
                French press 3x10
                Spinte in basso 2x12


                - Mercoledì :
                DORSO
                Trazioni 3x8
                Rematore con bilancere 3x6-8
                Pull down lat 3x8
                pulley basso 3x12

                BICIPITI
                Curl Bilancere 4x6-8
                Curl manubri 3x10
                Hammer curl 3x8
                Curl cavi 2x12


                - Venerdì :

                Gambe
                Squat 10-8-6-6-4
                Leg press 3x8
                Leg extension 3x10
                Leg Curl 4x8
                Calf in piedi 3x15

                Spalle
                Lento dietro bilancere 4x7
                Arnold Press 3x8
                Alzate laterali 3x8
                Scrollate manubri 3x12-14


                Ragazzi io c ho riprovato a farne una, ditemi voi..
                -Vi chiedo delle risposte a questi dubbi:

                Il salame com è per il cibo da mangiare, va bene?
                I tricipiti mi sembrano non crescere qualche problema mio o la scheda fa schifo?
                Devo integrare con qualche sostanza tipo whey o posso farne a meno?
                Per il peso io carico molto ( con molto intendo per me personalmente) nei primi esercizi multiarticolari ( panca piana, rematore, panca presa stretta, lento dietro con bilancere....)
                Raga io mi sto impegnando ma mi sembra di rimanere sempre uguale haha
                Se riesco a ingrossare haha divento personal trainer
                Grazie tutti in anticipo ragazzi
                Last edited by ImpactFx; 11-02-2013, 22:41:30.

                Commenta


                  #9
                  Raga scusate il doppio post ma qualcuno può darmi una mano?

                  Commenta


                    #10
                    Come splittaggio e scelta degli ex non ci siamo, clicca sul mio link in basso e trovi modelli migliori dai quali trarre spunto
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎