Problema profondità Dips

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

    Problema profondità Dips

    Ho un problema a scendere nelle dip alle parallele,ho letto in un vecchio 3D di Termosimone88 che bisogna scendere oltre la linea del petto...io non so perchè non ci riesco,quando scendo i miei gomiti non riesco a formare un angolo inferiore a 80°...non so se sia per scarsa mobilità articolare o perchè sono uno pochino un Gibbone (se sto in piedi e lascio le braccia in giù l'estremità delle mani distanza 3-4cm dall'inizio del ginocchio)...so per certo che non è paura perché io scendo sempre il più possibile in questo esercizio sia a corpo libero che con 30kg di sovraccarico...secondo voi qual'è il problema?


    Grazie in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    I gomiti li porti leggermente in fuori? Se puoi posta un video
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • OMAR97
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 677
      • 47
      • 68
      • 'nto culo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      I gomiti li porti leggermente in fuori? Se puoi posta un video
      Non ho un canale youtube...anche se a presto ne farò uno apposta per postare i video nei forum..comunque la mia esecuzione è quella di sto tipo su per giù :
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



      Poi dipende anche dalla larghezza eh...comunque il petto lo sento e non poco

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        L'esecuzione non è male anche se è meglio scendere ancora con il petto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • OMAR97
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 677
          • 47
          • 68
          • 'nto culo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          L'esecuzione non è male anche se è meglio scendere ancora con il petto
          ho le leve molto più lunghe proporzionalmente al mio corpo rispetto a quel tipo..in ogni caso dici che può andare?A e poi già che si parla di dip,che ne dici della versione agli anelli?Credo comunque che alleni molto bene gli stabilizzatori..

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Io andrei di classico, a meno che non hai una buona agilità articolare......cmq l'esecuzione va bene
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

              #7
              il problema è sicuramente una scarsa mobilita' scapolo/omerale...
              non ti fissare troppo sulla profondita',anche perche se è eccessiva ti giochi le spalle ed i gomiti...
              tieni lo sguardo sempre in avanti,inclinati leggermente e SCENDI SINO A QUANDO SENTI UN LEGGERO ALLUNGAMENTO DEL PETTO...
              non forzare perche i rischi diventano molti!

              ---------- Post added at 19:19:59 ---------- Previous post was at 19:16:14 ----------

              riguardo all'esecuzione del tizio in questione,mi sembra faccia delle mezze dip...ok non scendere troppo,ma qui si parla di nemmeno al parallelo...poi la cadenza in quel modo non ha senso...eccentrica in 3 secondi almeno,fermo di 1 secondo,e risalita esplosiva...altrimenti raggiungi un tut scarsissimo e lavori solo in maniera balistica...

              Commenta

              • OMAR97
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 677
                • 47
                • 68
                • 'nto culo
                • Send PM

                #8
                Comunque secondo voi dips e panca sono in rapporto più o meno proporzionale???Cioè se io miglioro nella panca automaticamente miglioro alle dip e viceversa oppure no?

                Commenta

                • Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                  Comunque secondo voi dips e panca sono in rapporto più o meno proporzionale???Cioè se io miglioro nella panca automaticamente miglioro alle dip e viceversa oppure no?
                  per migliorare un alzata,DEVI ALLENARE IN MULTIFREQUENZA QUELL'ALZATA...e ovviamente MAI a cedimento.

                  ---------- Post added at 19:29:10 ---------- Previous post was at 19:27:15 ----------

                  io ho si e no un massimale di 70 kg su panca piana.
                  Nelle dip invece faccio 15 rep con cadenza 3/1/1 con 25 kg di sovraccarico.....
                  indovina perche?

                  Commenta

                  • OMAR97
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 677
                    • 47
                    • 68
                    • 'nto culo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    per migliorare un alzata,DEVI ALLENARE IN MULTIFREQUENZA QUELL'ALZATA...e ovviamente MAI a cedimento.

                    ---------- Post added at 19:29:10 ---------- Previous post was at 19:27:15 ----------

                    io ho si e no un massimale di 70 kg su panca piana.
                    Nelle dip invece faccio 15 rep con cadenza 3/1/1 con 25 kg di sovraccarico.....
                    indovina perche?
                    Ti sei allenato molto nelle dips?
                    Io non so...ho completato l'altro giorno un 5x5 con 70kg 2'15 di recupero su panca e dip ho fatto 1 con 33kg al massimo della profondita articolare che le spalle mi permettono mi sono fatto il video e l'esecuzione mi sembra ok....pesandomi in mutande sono63kg più meno contando i vestiti e il sovraccarico avrò fatto 97kg...ma su panca non credo di raggiungere i 90...

                    Commenta

                    • apucho1
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 234
                      • 3
                      • 0
                      • RIMINI
                      • Send PM

                      #11
                      ciao spero ke la tua esecuzioni migliori al più presto perchè quella postata è scandalosa!
                      p.s. un mio consiglio quando non usi il sovraccarico prova a distendere le gambe contraendo quadricipite ed allungando il polpaccio, io mi sento molto + stabile e di conseguenza il focus sulla parte alta migliora notevolmente!
                      ovviamente "core" contratto x tutta la durata dell'esercizio

                      Commenta

                      • OMAR97
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 677
                        • 47
                        • 68
                        • 'nto culo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da apucho1 Visualizza Messaggio
                        ciao spero ke la tua esecuzioni migliori al più presto perchè quella postata è scandalosa!
                        p.s. un mio consiglio quando non usi il sovraccarico prova a distendere le gambe contraendo quadricipite ed allungando il polpaccio, io mi sento molto + stabile e di conseguenza il focus sulla parte alta migliora notevolmente!
                        ovviamente "core" contratto x tutta la durata dell'esercizio
                        scendo un po' più di quello ma il mio problema sono leve sono troppo sproporzionate...per esempio tu sai che le prporzioni dicono che tu sei alto come la tua apertura alare ok??Io sono 1'72 e le mie 'ali' sono 1'77....

                        Commenta

                        • apucho1
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 234
                          • 3
                          • 0
                          • RIMINI
                          • Send PM

                          #13
                          cmq non esistono solo le dips...x allenare i pettorali...però prova sempre a migliorare!

                          Commenta

                          • OMAR97
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 677
                            • 47
                            • 68
                            • 'nto culo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da apucho1 Visualizza Messaggio
                            cmq non esistono solo le dips...x allenare i pettorali...però prova sempre a migliorare!
                            Ne sono consapevole ma per il distretto è il mio esercizio preferito...diciamo che oltre a piacermi biomeccanicamente e a riuscire a caricare un bel po' sento molto il petto...più che in panca

                            ---------- Post added at 23:36:12 ---------- Previous post was at 23:33:59 ----------

                            Ma comunque se stringo il core ho più forza nelle dips??Ho notato che se faccio curl con bilanciere per 6 ripetizioni pulite stringendo culo e addome uso 35kg altrimenti 32..

                            ---------- Post added 17-01-2013 at 18:22:58 ---------- Previous post was 16-01-2013 at 23:36:12 ----------

                            Non volendo aprire ulteriori 3D pongo al domanda qui,a che distanza devono essere le mani in panca per spingere quanto più possibile genralmente? (poi è normale che chi possiede una struttura ossea differente magari si trova meglio con una presa poco più stretta o poco più larga...)

                            Commenta

                            • Aceking
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 465
                              • 26
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Posta un tuo video, è sicuramente utile

                              Commenta

                              Working...
                              X