Riprendere dopo 4 anni di stop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jamyx85
    Registered User
    • Jan 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riprendere dopo 4 anni di stop

Cari utenti di body building, intanto ciao a tutti , scrivo perchè ho dei dubbi riguardo il primissimo allenamento dopo un bel po' di tempo di stop. Brevemente: dal 2000 al 2008 mi sono allenato con costanza e seguendo dite ferree ottenendo risultati soddisfacenti; sennonchè nel 2008 ho smesso di frequentare la palestra perchè mi era passata totalmente la voglia. Adesso ho deciso di riprendere e domani mi iscriverò. A differenza di quanto facevo in passato, sia per cause di lavoro che di salute dovrò porre alcuni limiti al mio allenamento ed alla mia dieta. In primo luogo potrò andare in palestra solo 2 volte a settimana, per quanto riguarda la dieta sono intollerante al lievito ed al limone quindi seguo una dieta molto leggera con primo a pranzo e secondo a cena. Detto questo volevo dei consigli sulla primissima scheda per "riattivare" un po' i muscoli. Una volta rimessomi in carreggiata vorrei riprendere a fare massa.. Grazie a tutti nuovamente
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

prima di tutto sarebbe opportuno sapere di quali problemi di salute soffri
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

troppi problemi ti crei, e come se partissi da zero, solo che adesso sai cosa fare e in teoria non ti perdi negli errori fatti anni prima.
      Puoi andare solo 2 volte, sicuramente ti conviene fare così:
      Squat, panca, lento, abs (A)
      Squat, panca, stacco, trazioni (B)
      Comincia in modo semplice, ti riscaldi per bene e poi fai un 3x8 magari per 2 settimane, sperando che tu sia tecnicamente decente, e poi metti un complementare leggero per ogni esercizio in 2x12. Dovrebbe andare così.
      Tra 2 settimane poi si vede che fare.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• jamyx85
        Registered User
        • Jan 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risp

Per quanto riguarda i problemi di salute ho intolleranze alimentari (lievito, carote, aceto, formaggi grassi, frutta secca, limone) ed ho avuto un ep. di pancreatite per calcoli... quindi devo per forza seguire un regime alimentare molto leggero.

Proverò a seguire la scheda che mi hai suggerito jin magari ti aggiorno tra 2 sett..quindi tu consigli serie 3x 8 non 2x 12?

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

ti consiglio di fare un buon lavoro nei fondamentali per abituarti alla prossima scheda, quindi potresti fare anche un 4x8 nei fondamentali e 2x12 nei complementari, dopo due settimane si vede la scheda vera e proprio per cominciare nel migliore dei modi.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• jamyx85
            Registered User
            • Jan 2011
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi mi scuso se sono sparito ma sempre per problemi di salute (schiena) ho ripreso l'allenamento due settimane fa.

Adesso ho terminato le due settimane di ripresa e questa settimana dovrei iniziare una nuova scheda. Proprio su questa volevo qualche consiglio. Premetto che per motivi di scoliosi devo potenziare in particolar modo gli addominali, i lombari, i glutei ed i dorsali e che tutti gli esercizi, per preservare la schiena devono essere svolti su panca. PEr quanto riguarda addominali e lombari pensavo di farli tutte le volte che vado in palestra (2)

Commenta

Working...
            X