scheda "non definita"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 24Sit
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 266
    • 4
    • 3
    • Send PM

scheda "non definita"

Sera a tutti!

anni 20
    altezza 1.73
    peso 65 kg
    anni di allenamento 3/4

Premetto che non è il mio sport principale,pratico thai boxe.
    La palestra mi è sempre servita e continuo a farla tutt'ora dedicandogli 2/3 giorni a settimana,in ogni caso mi alleno quasi sempre 5 giorni su 7.

Punti deboli (esteticamente):tricipiti,bicipiti,spalle
    Plica sull'addome:1.2/1.3 cm
    Grasso corporeo:10/11% (dipende dal periodo)

Obiettivi: è da qualche mese che mi vedo sempre uguale e allora ho provato a cambiare allenamento puntando su esercizi utili alle arti marziali.Ho fatto per 4 settimane questo che ora vi scrivo.

Quando mi allenavo puntavo alla tecnica e all'aumentare leggermente i carichi di volta in volta,tutto senza spotter e curando sempre la tecnica.
    Fino ad un mese fa facevo il "classico allenamento" (ve la butto in generale):
    1° es multiarticolare 4x6
    2° 3x8
    3° 2x12

Questo è l'allenamento di questo mese:

Di settimana in settimana variavo così (per i fondamentali): 1° 8x3 2°6x4 3°5x5 4° 4x6
    I recuperi erano intorno al minuto e mezzo per i fondamentali e 1 minuto per i complementari
    2 WO a settimana

1° giorno

squat

p.piana

panca stretta

complementare trici (french con manubri 3x10)

tirate frontali con manurbi 3x10

2°giorno

p.piana (con carichi più leggeri)

rematore

lento avanti

trazioni

curl manubri 3x10

Come vi sembra una scheda del genere ? dopo un mese mi vedo ancora uguale (esteticamente) però posso dire che i muscoli li sentivo lavorare bene..
    Grazie per qualunque consiglio.

Last edited by 24Sit; 15-01-2013, 21:05:13.
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

La dieta è da massa?

Commenta

• 24Sit
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 266
      • 4
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
      La dieta è da massa?
      Direi di si..domani la posto nella sezione alimentazione e vi metto il link qui.
      Più che altro allenandomi molto dopo vari anni sono riuscito a trovare l'alimentazione che mi permetta di allenarmi senza sentirmi troppo stanco.

Commenta

• CFabio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 618
        • 19
        • 4
        • Bergamo
        • Send PM

Un mese è comunque un po' poco per vedere dei risultati con aumento di massa, prova ad aspettare di crescere qualche kg, se cresci di peso e ti alleni bene la massa dovrebbe aumentare (a meno che tu non metta solo grasso, cosa improbabile con una corretta alimentazione).
        ricorda anche che un kg di muscoli è più "denso" di un kg di grasso, quindi per vedere risultati tangibili alla stessa %bf non basta un chilo.

Commenta

Working...
        X