Sera a tutti!
anni 20
altezza 1.73
peso 65 kg
anni di allenamento 3/4
Premetto che non è il mio sport principale,pratico thai boxe.
La palestra mi è sempre servita e continuo a farla tutt'ora dedicandogli 2/3 giorni a settimana,in ogni caso mi alleno quasi sempre 5 giorni su 7.
Punti deboli (esteticamente):tricipiti,bicipiti,spalle
Plica sull'addome:1.2/1.3 cm
Grasso corporeo:10/11% (dipende dal periodo)
Obiettivi: è da qualche mese che mi vedo sempre uguale e allora ho provato a cambiare allenamento puntando su esercizi utili alle arti marziali.Ho fatto per 4 settimane questo che ora vi scrivo.
Quando mi allenavo puntavo alla tecnica e all'aumentare leggermente i carichi di volta in volta,tutto senza spotter e curando sempre la tecnica.
Fino ad un mese fa facevo il "classico allenamento" (ve la butto in generale):
1° es multiarticolare 4x6
2° 3x8
3° 2x12
Questo è l'allenamento di questo mese:
Di settimana in settimana variavo così (per i fondamentali): 1° 8x3 2°6x4 3°5x5 4° 4x6
I recuperi erano intorno al minuto e mezzo per i fondamentali e 1 minuto per i complementari
2 WO a settimana
1° giorno
squat
p.piana
panca stretta
complementare trici (french con manubri 3x10)
tirate frontali con manurbi 3x10
2°giorno
p.piana (con carichi più leggeri)
rematore
lento avanti
trazioni
curl manubri 3x10
Come vi sembra una scheda del genere ? dopo un mese mi vedo ancora uguale (esteticamente) però posso dire che i muscoli li sentivo lavorare bene..
Grazie per qualunque consiglio.
anni 20
altezza 1.73
peso 65 kg
anni di allenamento 3/4
Premetto che non è il mio sport principale,pratico thai boxe.
La palestra mi è sempre servita e continuo a farla tutt'ora dedicandogli 2/3 giorni a settimana,in ogni caso mi alleno quasi sempre 5 giorni su 7.
Punti deboli (esteticamente):tricipiti,bicipiti,spalle
Plica sull'addome:1.2/1.3 cm
Grasso corporeo:10/11% (dipende dal periodo)
Obiettivi: è da qualche mese che mi vedo sempre uguale e allora ho provato a cambiare allenamento puntando su esercizi utili alle arti marziali.Ho fatto per 4 settimane questo che ora vi scrivo.
Quando mi allenavo puntavo alla tecnica e all'aumentare leggermente i carichi di volta in volta,tutto senza spotter e curando sempre la tecnica.
Fino ad un mese fa facevo il "classico allenamento" (ve la butto in generale):
1° es multiarticolare 4x6
2° 3x8
3° 2x12
Questo è l'allenamento di questo mese:
Di settimana in settimana variavo così (per i fondamentali): 1° 8x3 2°6x4 3°5x5 4° 4x6
I recuperi erano intorno al minuto e mezzo per i fondamentali e 1 minuto per i complementari
2 WO a settimana
1° giorno
squat
p.piana
panca stretta
complementare trici (french con manubri 3x10)
tirate frontali con manurbi 3x10
2°giorno
p.piana (con carichi più leggeri)
rematore
lento avanti
trazioni
curl manubri 3x10
Come vi sembra una scheda del genere ? dopo un mese mi vedo ancora uguale (esteticamente) però posso dire che i muscoli li sentivo lavorare bene..
Grazie per qualunque consiglio.
Commenta