Ieri ho eseguito panca manubri in ss piegamenti con battito di mani per lavorare sull' esplosività. In pratica l' esercizio consisteva nelle spinte su panca piana con un manubrio alla volta con stop al petto a circa 20 cm sotto la linea del petto (mai lavorato così in profondità). Eseguite le 6/8 ripetizioni per mano, in ss, piegamenti esplosivi su due mattoni affondando sempre oltre la linea del petto (8/10 piegamenti). Questa mattina ho il petto demolito. Volevo chiedere se è corretto scendere così in profondità, ieri il mio allenatore mi incitava a massimizzare il rom.
Panca manubri con eccentrica molto oltre la linea del petto
Collapse
X
-
scendevi con la presa hammer quindi...se ho ben capito. A volte l'ho usata anche io...beh...non ci vedo niente di sbagliato o antifisiologico. A volte la consiglio per variare l'esecuzione. Partenza hammer con manubri molto aderenti al busto, quindi rom molto profonda, spinta e in chiusura pronazione della mano.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Esattamente! Ho utilizzato un carico inferiore al 50% rispetto alla mia miglior performance (un manubrio singolo alla volta con mano opposta ancorata al telaio della panca) per non congestionarmi nell' esercizio successivo. Lavorando così in profondità il carico scende del 20% nel mio caso perchè ho trovato il mio punto debole.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
"monolateralmente" non ho mai eseguito la panca cosi'...ma ben capisco che il carico scende di parecchio. Scende eseguendola con presa hammer..."bilateralmente" ...pensa ad eseguire l'ex "monolateralmente" e con un precario equilibrio
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ci credo...e lo ritengo un approccio valido anche per l'ipertrofia...per noi "vecchiotti"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta