Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo l'allenamento mi sento nervoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo l'allenamento mi sento nervoso

    Perche' dopo l'allenamento(carichi 75% del massimale ,10-12 reps per 3 serie e 90 sec di recupero in media) mi sento un po' nervosetto??MI verrebbe volgia di mettermi a correre,di fare altri esercizi....
    why?
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    Ho provato qualche volta una sensazione del genere. Hai dato il massimo e i tuoi nervi ne hanno risentito.
    Alessandro "Barlo"

    Commenta


      #3
      stranissimo, io invece mi sento + calmo e rilassato, insomma mi sfogo in palestra!


      Zod's Training for gain!

      Commenta


        #4
        ADESSO SPARO LA TEORIA... A VOLTE PROVO ANCH' IO QUESTA SENSAZIONE, DIPENDE DAI PERIODI E DALLA VITA QUOTIDIANA.
        PARAGONEREI LA SITUAZIONE ALLA FRENESIA ALIMENTARE DEGLI SQUALI, OVVERO QUANDOHAI DATO TUTTO E IL FISICO (NON LA MENTE) NN NE PUù + I TUOI NERVI SOO SENSIBILIZZATI AL MASSIMO E I RICETTORI ESPOSTI AL TOP, HAI SFORZATO MA NE VORRESTI ANCORA, ANCHE SE I MUSCOLI, LE ARTICOLAZIONI..DICONO NO LA TESTA DICE "AGAIN, AGAIN.."

        Commenta


          #5
          Secondo me se dai davvero il massimo in un allenamento,soprattutto se ci sono stacchi o squat ect,dopo non hai proprio più voglia di fare un tubo perchè sei talmente esaurito di corpo e mente (l'allenamento intenso è un grosso impegno a livello di concentrazione e superamento dei limiti che il tuo cervello ti pone) che se non hai la nausea va bene e vorresti solo una bella signorina che ti massaggi i muscoli.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

          Commenta


            #6
            Difatti se uno si allena bene è concentrato e non pensa ad altro. Alla fine la stanchezza crea degli effetti diversi a seconda di come abbiamo lavorato.
            se uno ha dato il massimo si ha solo voglia di andare a casae stop.
            Alessandro "Barlo"

            Commenta


              #7
              Signori, ce solo una risposta ADRENALINA avete mai provato la difficolta' a prendere sonno nella notte seguente una sessione d'allenamento?
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Signori, ce solo una risposta ADRENALINA avete mai provato la difficolta' a prendere sonno nella notte seguente una sessione d'allenamento?
                no mai...anzi...

                Commenta


                  #9
                  Bè li è un discorso di cortisolo se non sbaglio,che appunto è prodotto dall'allenamento intenso e dal conseguente catabolismo.
                  La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                  Commenta


                    #10
                    La stanchezza dell'allenamento mi fa dormire bene tanto che se dò una grande intensità al lavoro in palestra dormo meglio; se non mi alleno per qualche giorno già dormo meno bene.
                    Alessandro "Barlo"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Signori, ce solo una risposta ADRENALINA avete mai provato la difficolta' a prendere sonno nella notte seguente una sessione d'allenamento?
                      yes.

                      Commenta


                        #12
                        Mi alleno,sono stanco.
                        Mi faccio la doccia,vado a casa(due passi a piedi,200m) ed ecco che mentre aspetto l'acqua che bolle mi prende questa frenesia(come ha detto bene Teo).
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          Signori, ce solo una risposta ADRENALINA avete mai provato la difficolta' a prendere sonno nella notte seguente una sessione d'allenamento?
                          eccome se mi capita.un pò troppo spesso ultimamente

                          Commenta


                            #14
                            my 2 cents.

                            succede spesso anche a me a 1/2 workout, mi sale un ***** di nervoso e a quel punto morderei i dischi di ghisa se potessi... o piu fattibile se entra mia mamma a rompere il ***** la tratto a mo' di bovaro pakistano... meno male che capisce. di mamma ce n''e una sola.

                            penso sia la dopamina secreta durante l'allenamento, un qualcosa che ci fa sovraeccitare, e' quella cosa che ci fa 'ngazza', oppure voglia di pisellare a nastro... la carogna in pratica.

                            in pratica e' l'avverso della serotonina, che e' quello della "pace dei sensi", sensazione nota soprattutto dopo un po di aerobica, ricarica carbo o picco insulinico nel postWO, grazie alla quale ci si sente veramente bbene.

                            dovrebbero far parte delle catecolamine entrambe.

                            scusate la descrizione poco completa ma sono le 3, sicuramente se qualcuno ha qualcosa da dire in piu ne sarei contento, visto che interessa pur'amme'.
                            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                            marcolone@bodyweb.it

                            Commenta


                              #15
                              A me succede quando mi trovo alla fine dell'allenamento (BII)!
                              Vorrei fare qualche altro esercizio anche se so che nn sarei in grado di dare il 100% perche' ormai il corpo è sfinito.
                              Ovviamente nn li faccio!

                              ByEZz,
                              Paolo
                              Sig in sciopero.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎