Tempistica per iniziare una scheda di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kristofer
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tempistica per iniziare una scheda di massa

Salve ragazzi , volevo chiedervi alcune cose. Ho 16 anni e sono 170cm vado in palestra da 5 mesi ( lo so che non è molto ) però ho visto dei risultati abbastanza evidenti infatti molti melo dicono che mi sto trasformando , volevo sapere dopo quanto tempo in palestra si può iniziare a fare una scheda per la massa e quali sono i pro e i contro , alcuni mi dicono che se fcc massa non avrò gli addominali.. Altri no volevo un vostro parere

Grazie in Anticipo <3
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

non è che se fai massa gli addominali spariscono
    semplicemente facendo massa devi darci dentro con una dieta ipercalorica ed al 99% aumenterai anche la tua percentuale di grasso. certo non devi mangiare come un maiale, ma il più sano possibile in modo che la %bf si alzi il meno possibile, cosa comunque inevitabile.
    inizia ora la massa. stacci dentro 4-5 mesi poi ad aprile-maggio se vuoi puoi fare definizione. anche più tardi. io per esempio penso di iniziare non prima di giugno. preferisco qualche kg di muscoli in più che un addome tiratissimo

Commenta

• Kristofer
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Hai consigli, diete, esercizi..??
      Grazie <3

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Dai un occhio ai thread in nota dove puoi trovare molte informazioni.
        Non è possibile darti consigli sull'alimentazione (questa non sarebbe nemmeno la sezione corretta) in quanto sei minorenne. L'unico consiglio che posso darti è quello di mangiare bene evitando le schifezze.

Commenta

• CFabio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 618
          • 19
          • 4
          • Bergamo
          • Send PM

se vuoi iniziare con una monofrequenza http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          se vuoi andare di multi (te lo consiglio) http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          queste sono solo 2 delle molte discussioni utili nella sezione thread in nota, dacci uno sguardo

Commenta

Working...
          X