dubbio: il mio lavoro aerobico=niente massa magra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

dubbio: il mio lavoro aerobico=niente massa magra?

Ciao a tutti, spiego meglio l'oggetto della discussione. Ho letto in vari threads e discussioni che il lavoro aerobico, se fatto "oltre una certa soglia" può diventare deleterio per la crescita muscolare. Della serie "ti mangi via ciò che provi a costruire".
    Ora veniamo al mio caso: mi sto allenando in multifrequenza con 3 (4 quando riesco) split a settimana, seguo una dieta ipercalorica sui 3000kgcal, obiettivo attuale massa. Faccio corsa 2 volte a settimana 40-50', una seduta in piscina di circa 1 ora di nuoto ed il sabato vado sempre a fare un'uscita di scialpinismo. Cerco di mantenere costante l'attività aerobica perchè, se è vero che fatico a crescere, è altrettanto vero che tendo ad accumulare un po' di adipe nelle solite zone critiche. A questo punto, però, voglio dare più importanza alla crescita della massa magra, perciò chiedo se, a vostro parere, le attività aerobiche che svolgo sono deleterie al mio obiettivo e se sia meglio ridurle (a parte lo scialp il sabato, a cui non voglio rinunciare)

Grazie, a presto
  • smallville
    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
    • 259
    • 5
    • 1
    • Send PM

Se vuoi la massa, per forza di cose le attività cardio devono essere ridotto, un pò va bene per la salute generale del cuore, ma devi dare la priorità alla massa, io farei solo 2 sedute di corsa da 30 minuti la settimana e basta.
    visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Dorian Tre
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 330
      • 2
      • 0
      • trentino
      • Send PM

Ciao, grazie del consiglio, immaginavo qualcosa del genere in effetti. Però, come dicevo prima, l'attività del sabato non voglio eliminarla, piuttosto riduco la corsa ad una sola una volta a settimana, che ne dici?

Commenta

Working...
      X