Ciao ragazzi, nella nuova palestra dove mi alleno non hanno il rack per fare lo squat libero ma solo il multipower, ho letto un paio di topic che dicono che farlo al multipower è dannoso alle articolazioni se il carico è altino.è davvero cosi?se è cosi dannosso, ci sono esercizzi che posso eseguire per sostituirlo? Seguo questa scheda bill star 5x5 per incrementare la forza.
Esercizi Sostitutivi allo squat al multipower
Collapse
X
-
eserciZi con una sola zeta
comunque anche nella mia palestra non c'è il rack, potresti fare o il front squat cone ha detto s3t oppure mi hanno consigliato anche lo squat bulgaro
nulla sarà mai come un vero squat però, rimpiango anche io il rack :'(
Commenta
-
-
Nella mia vecchia palestra non c'era il rack e poggiavo il bilanciere sulle parallele, certo non avresti i supporti di emergenza nel caso tu non ce la facessi più ma considerando che non hai carichi altissimi per ora potresti farti aiutare da due amici...
Commenta
-
-
Prova con leg press +affondi, non sarà mai come lo squat libero, ma sempre meglio che l'mp.
L'mp non è che faccia male alle articolazioni( a patto di farci lo squat il più possibile come se si stesse facendo quello libero) è che è un esercizio completamente differente dallo squat libero, perchè non allena gli stabilizzatori, quindi anche se arrivi a farci 200kg di squat sei debole come prima negli stabilizzatori e quindi il rischio di infortuni nelle attività di tutti i giorni è alto, perchè gli stabilizzatori non vanno di pari passo con gli altri muscoli, insomma non è vera forza.
Io farei, per l'appunto, leg press+ affondi pesanti.
Commenta
-
-
quoto i ragazzi, front e bulgarian squatCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta