Esercizi Sostitutivi allo squat al multipower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lena19
    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
    • 134
    • 2
    • 0
    • Send PM

Esercizi Sostitutivi allo squat al multipower

Ciao ragazzi, nella nuova palestra dove mi alleno non hanno il rack per fare lo squat libero ma solo il multipower, ho letto un paio di topic che dicono che farlo al multipower è dannoso alle articolazioni se il carico è altino.è davvero cosi?se è cosi dannosso, ci sono esercizzi che posso eseguire per sostituirlo? Seguo questa scheda bill star 5x5 per incrementare la forza.
    Last edited by Senpai; 14-01-2013, 12:26:21.
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Al multipower è molto più fisiologico eseguire il Front Squat...

Anche se, imho, sostituti degni dello squat classico "ass-to-grass" non ce ne sono...

Commenta

• CFabio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 618
      • 19
      • 4
      • Bergamo
      • Send PM

eserciZi con una sola zeta
      comunque anche nella mia palestra non c'è il rack, potresti fare o il front squat cone ha detto s3t oppure mi hanno consigliato anche lo squat bulgaro
      nulla sarà mai come un vero squat però, rimpiango anche io il rack :'(

Commenta

• paffo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 139
        • 3
        • 45
        • firenze
        • Send PM

Nella mia vecchia palestra non c'era il rack e poggiavo il bilanciere sulle parallele, certo non avresti i supporti di emergenza nel caso tu non ce la facessi più ma considerando che non hai carichi altissimi per ora potresti farti aiutare da due amici...

Commenta

• smallville
          Bodyweb Advanced

• Oct 2008
          • 259
          • 5
          • 1
          • Send PM

Prova con leg press +affondi, non sarà mai come lo squat libero, ma sempre meglio che l'mp.
          L'mp non è che faccia male alle articolazioni( a patto di farci lo squat il più possibile come se si stesse facendo quello libero) è che è un esercizio completamente differente dallo squat libero, perchè non allena gli stabilizzatori, quindi anche se arrivi a farci 200kg di squat sei debole come prima negli stabilizzatori e quindi il rischio di infortuni nelle attività di tutti i giorni è alto, perchè gli stabilizzatori non vanno di pari passo con gli altri muscoli, insomma non è vera forza.
          Io farei, per l'appunto, leg press+ affondi pesanti.
          visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

quoto i ragazzi, front e bulgarian squat
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
            X