Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa per una ragazza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se riesci fai le prone(normali) alltrimenti falle presa supina(inverse) dato che sono più semplici
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #17
      potresti alternare ad ogni wo. se riesci a farne un buon numero fai 4xmax se riesci a farne solo poche potresti provare il metodo ladder

      @ston scusa non avevo visto il tuo messaggio e ho postato anche io, perdonatemelo

      Commenta


        #18
        Grazie mille, non ero a conoscenza del metodo Ladder. Le trazioni sono veramente toste e sono un po' scarsa in quello. E' vero anche che me le ha inserite da pochissimo e me le ha sempre fatte fare al macchinario che me le facilita un po'... Proverò senza quello!

        Commenta


          #19
          prova senza macchinario falle prone col metodo ladder(se non sai com'è fai un search)
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #20
            Sì, già fatto. Proverò così. Grazie!

            Commenta


              #21
              Ciao ragazzi, alla fine la scheda che sto adottando ultimamente è questa:

              A:

              pancainclinata 10-8-6-4
              crociai cavi su panca declinata 10-8-6
              spintemanubri su panca piana 10-8-6
              crocisu panca inclinata 12-10-8
              pullover12-12
              dip10-8-6
              frenchpress 10-8-6

              B:
              latmachine dietro 12-10-8-6
              trazionisbarra dietro 4xmax
              rematorebilanciere singolo 10-8-6
              pulldownai cavi corda 10-8-6
              curlbilanciere 4x8
              curlscott 10-8-6
              curlinverso 2x15

              C:
              lentoavanti 10-8-6
              alzatefrontali 10-8-6
              alzatelaterali 10-8-6
              croci90° 10-8-6
              squat12-10-8-6
              calfmachine 3x15

              Che ve ne pare?

              Sicuramente meglio di tutte le precedenti perchè arrivo decisamente più stanca a fine di ogni WO.

              Commenta


                #22
                ritengo i piramidali classici una perdita di tempo...meglio un piramidale inverso nel caso...con i piramidali classici non vai ad attaccare i muscoli con una progressione corretta,semplicemente perche aumentando il carico e riducendo al tempo stesso le rep,non alleni adeguatamente le fibre bianche e quindi non crei i presupposti per una buona ipertrofia miofibrillare...col piramidale inverso risolvi il problema,perche lavori con ottimi carichi quando sei fresca,quindi aumenta la capacita contrattile del muscolo e di conseguenza anche il coinvolgimento delle unita motorie...le serie successive vanno a completare lo stimolo alle intermedie e rosse progressivamente,proprio perche alzi il numero di rep riducendo il carico...spero di esser stato chiaro

                Commenta


                  #23
                  Sì, grazie mille. Allora piuttosto lavoro in maniera inversa, ma mi consigli di fare sempre quel numero di ripetizioni anche coi piramidali inversi? Tipo 6 col peso maggiore che riesco e poi 8 e 10? Oppure 4 - 6 - 8....? Grazie mille!

                  ---------- Post added 09-02-2013 at 13:09:59 ---------- Previous post was 08-02-2013 at 23:34:35 ----------

                  Anche perchè a pensarci, in massa forse 10 ripetizioni non servono ad un granchè... Se devo cercare di usare carichi alti... :S

                  Commenta


                    #24
                    se vuoi provare col piramidale inverso,direi che puoi anche partire con le 6 e salire sino a 10,la fase attiva dell'alzata cerca di farla piu esplosiva possibile,mentre l'eccentrica sempre controllata...scendere sotto le 6 rep puo essere sottoallenante perche con carichi sub massimali,è molto difficile lavorare con un ottimo isolamento,che nel caso specifico di una donna,credo sia determinante visto il fine unico,che appunto è puramente estetico.

                    Commenta


                      #25
                      Grazie mille, gentilissimo!

                      Dalla prossima settimana inizio a lavorare con i piramidali inversi allora. E modificherò qualche esercizio sulla scheda, al posto della french press per esempio ho messo il kick back, non per qualcosa ma mi dava sempre fastidio il gomito nel fare la french press, e allora sto cambiando qualcosa...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Belial Visualizza Messaggio
                        Grazie mille, gentilissimo!

                        Dalla prossima settimana inizio a lavorare con i piramidali inversi allora. E modificherò qualche esercizio sulla scheda, al posto della french press per esempio ho messo il kick back, non per qualcosa ma mi dava sempre fastidio il gomito nel fare la french press, e allora sto cambiando qualcosa...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎