Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa per una ragazza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda massa per una ragazza.

    Ciao ragazzi, vi chiedo gentilmente un parere sulla scheda che il mio istruttore mi fa fare! So che purtroppo di solito le schede fatte da loro non sono molto utili a livello di risultati, quindi vi chiedo una mano.

    A: Petto - Gambe.
    Chest Press. Lui mi disse di fare 4x10. Io invece a sua insaputa faccio piramidali. 3 serie. 10 - 8 - 6. Le 6 ripetizioni le faccio con 40kg.
    Panca Inclinata. 3x8 con 25kg. Arrivo morente all'ultima ripetizione, ma ce la faccio! :P

    3x10 di Step con 8kg a mano.
    Squat. 3x8 con 25kg. Si lo so, sono una schiappa di gambe... Ma lo Squat me lo ha introdotto da pochissimo! (Al Multipower...)
    Leg Curl. 3x8.
    Per concludere le gambe faccio ancora le due macchine per esterno e interno coscia...

    B: Bicipiti - Tricipiti. In superserie...
    Curl da seduta con manubri. 3x8 con 8kg, anche qui morente ma ci riesco...
    French Press da stesa. 3x8 con 6kg.

    Curl con bilancere contro il muro. 3x8 con bilancere da 13kg.
    Tricipiti in diagonale (ai cavi delle croci per intenderci...). 3x8 con 12kg.

    Per concludere... Panca Scott 3x8 con manubrio da 6kg (purtroppo con gli 8 ancora non riesco!).
    French Press da seduta con un manubrio da 6kg che passo dietro la nuca. Sempre 3x8.

    C: Spalle - Dorsali.
    3x8 con gli 8kg di questo: . Il primo esercizio che fa... Perdonatemi non ho la più pallida idea di come si chiami!

    Poi 3x8 di alzate frontali con un manubrio alla volta... 6kg.

    Di Dorsali mi fa fare il Rematore su Panca Inclinata, e qui lavoro di nuovo di piramidali.
    Dopo di che 3x8 di Rematore con Manubrio.
    Infine 3x10 di Trazioni... (Facilitate, col macchinario!)

    Copiata e incollata spudoratamente dal mio Diario! :P (Link: http://www.bodyweb.com/threads/35938...zza-di-23-anni :P)

    Ditemi tutto, se c'è qualcosa da modificare, qualsiasi cosa. Grazie mille!

    #2
    Ciao, potresti mettere i tuoi dati?
    Ricorda che massa si fa principalmente a...tavola!
    petto e gambe insieme non è proprio il max, ti ha dato un motivo particolare di questa split?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao, allora, come dicevo nel Diario purtroppo arrivo da un periodo dove ho sfiorato l'anoressia, pesavo circa 42kg. Ora sto mangiando alla grande, peso sui 50/51 e sono alta 1.65. Sul mangiare tranquilli che ora non mi trattengo.

      Per la split non lo so, vado 5 volte a settimana in palestra... Anche io sapevo che gambe e petto non sono il top e non a caso preferisco chiedere a voi! Ditemi tutto ciò che c'è da cambiare, io voglio solo crescere il più possibile! ^^

      Commenta


        #4
        Cinque giorni alla settimana non sono un po' troppo? Per crescere c'è bisogno anche del riposo: tieni presente il triangolo alimentazione/allenamento/riposo!
        Te la butto subito qui: che ne dici di postare la tua attuale dieta in sezione Alimentazione? Ci sono persone molto in gamba che possono darti buoni consigli per crescere meglio, qualora tu ne abbia bisogno
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          So che sono tanti, in effetti valutavo di fare una split da 4 giorni, solo che non so dove sbattere la testa... Fossi in grado mi farei da sola la scheda, ma poi mi rendo conto che non saprei stabilire serie e ripetizioni, nè quali esercizi sono migliori di altri per l'allenamento... E allora lascio perdere... Mi avevano anche linkato una guida a riguardo, ho provato a farmi tipo tre schede diverse e tutte mi erano state bocciate, ho lasciato perdere ed ho continuato a seguire quella dell'istruttore... Che è poi questa...

          Commenta


            #6
            ...scusa Belial, ma come fai ad aver ricevuto un link su una guida e poi aver stilato 3 schede che poi ti sono state "bocciate" se ti sei appena iscritta e questi sono gli unici tuoi messaggi??
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Ston, non esiste solo questo Forum... Sono iscritta a diversi Forum, non necessariamente di BB... Ed il principale dove scrivo è uno di Giochi e Tecnologie, dove c'è un Topic dedicato di Palestra... E diversi ragazzi postano lì... Ho iniziato a parlarne con loro, successivamente ho cercato un Forum più specifico e sono arrivata a questo seguendo una Guida di Leviatano...

              Mi sono iscritta a questo perchè essendo direttamente incentrato sulla Palestra spero di ottenere consigli migliori, semplice...

              Commenta


                #8
                ok, non avendo specificato la cosa , non tornava....
                Da quanto ti alleni?
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Non pensavo fosse nemmeno rilevante ad essere onesta! XD

                  Allora, iscrizione in palestra il 14 settembre, però fino a metà novembre purtroppo ho passato una fase molto negativa dove non mangiavo quasi nulla e quindi ero molto molto sottopeso... Quindi diciamo che per me l'allenamento vero e proprio per massa è iniziato verso metà novembre. Nel mio diario c'è qualche piccola info in più:

                  Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed ho deciso di aprire un diario su questo Forum. Vedo tanta gente esperta e spero possiate aiutarmi in questo percorso che ho deciso di percorrere: la palestra. Partiamo dal presupposto che non state leggendo le parole della classica ragazzina che vuole tirare su il fondoschiena e lavorare


                  Con due foto di cui una molto recente dove potete farvi un'idea della situazione attuale...

                  Commenta


                    #10
                    ok andiamo per ordine:
                    lascia perdere quella scheda.
                    Parti con una multifrequenza:
                    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                    dal link puoi prendere le schede come sono se vuoi, altrimenti puoi sceglierne una e adattarla.
                    Posta ciò che hai deciso, al limite la correggiamo.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      A
                      Squat 4x6
                      Leg extension 3x8
                      Panca piana 4x6
                      Croci manubri 3x8
                      Rematore bilanciere 3x8
                      Alzate laterali 90° 2x12
                      Curl bilanciere 3x10
                      abs.

                      B
                      Stacchi da terra 4x4
                      Leg curl 3x10
                      Trazioni 4 max.
                      Pull-down lat machine 3x8
                      Lento avanti 3x8
                      Dip 3x8
                      French press 3x10
                      abs.

                      Pensavo di orientarmi su questa! Ce ne sono diversi che non ho mai fatto in verità, ma mi sembra quella più "vicina" alle mie capacità attuali. Mi piaceva anche la prima ma dopo che ho letto il suo commento in cui dice che rischi di non allenare molto la parte up, ho lasciato perdere...

                      Commenta


                        #12
                        ok! mangia però......non inventarti piramidali, usa le serie e le reps proposte e un carico adeguato.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Credimi, mangiare sto mangiando da far schifo, spero di riuscire a crescere come si deve. Posterò tutti i progressi man mano!

                          Commenta


                            #14
                            ok! non confondere il mangiar da schifo col mangiare adeguatamente( nel caso della massa: tanto e BENE)
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Ah domanda, trazioni... Quali? A presa inversa o quelle normali?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎