Questa è la scheda
GIORNO A
-Petto
.Panca piana 3 x 8-8-6
.Dip 3 x max
.Croci su inclinata 30° 3 x 12
-Spalle (qua regna la confusione più totale)
.Alzate Laterali 3 x 8
.Alzate a 90° 3 x 12
.Tirate al mento 3 x 10
-Tricipiti
.French Press Bilanciere 4 x 6
.Presa stretta 3 x 8
GIORNO B
-Gambe
.Squat 3 x 10-8-6
.Leg Press 3 x 12
.Leg curl 3 x 8
.Leg extention 3 x 8
.Rotary Calf 3 x 15
-Dorso
.Trazioni presa larga\stretta 3 x max\ 3 x max
.Rematore con manubri 3 x 8
.Pulley 3 x 12
-Bicipiti
.Curl a martello 3 x 8
.Curl su panca scott 3 x ?
Ora passiamo alle domande.
Con le spalle sono un casinaro, non so decidermi, il lento avanti l'ho escluso perchè ho un lieve atteggiamento cifotico, ho fatto quei tre esercizi per un buon periodo, ora mi sono reso conto che il deltoide anteriore è un po' piccolo rispetto al bicipite quindi voglio buttarcelo dentro nell'allenamento, meglio alzate frontali o lento manubri?
I bicipiti non so regolarmi con il numero di ripetizioni, mi affido a voi per questo.
Ho poi una domanda più generale sull'aumentare i carichi.
Supponiamo che da scheda devo fare croci 3 x 12 con 12kg, sento che posso provare a fare i 14kg ma non riesco a completare il 3 x 12. Che faccio? faccio un 3 x max oppure è meglio rispettare la scheda e, che ne so, magari fare una quarta serie o fare non più 3 x 12 ma 3 x 13-14?
Cioè in generale come devo regolarmi per aumentare i carichi nel modo giusto?
GIORNO A
-Petto
.Panca piana 3 x 8-8-6
.Dip 3 x max
.Croci su inclinata 30° 3 x 12
-Spalle (qua regna la confusione più totale)
.Alzate Laterali 3 x 8
.Alzate a 90° 3 x 12
.Tirate al mento 3 x 10
-Tricipiti
.French Press Bilanciere 4 x 6
.Presa stretta 3 x 8
GIORNO B
-Gambe
.Squat 3 x 10-8-6
.Leg Press 3 x 12
.Leg curl 3 x 8
.Leg extention 3 x 8
.Rotary Calf 3 x 15
-Dorso
.Trazioni presa larga\stretta 3 x max\ 3 x max
.Rematore con manubri 3 x 8
.Pulley 3 x 12
-Bicipiti
.Curl a martello 3 x 8
.Curl su panca scott 3 x ?
Ora passiamo alle domande.
Con le spalle sono un casinaro, non so decidermi, il lento avanti l'ho escluso perchè ho un lieve atteggiamento cifotico, ho fatto quei tre esercizi per un buon periodo, ora mi sono reso conto che il deltoide anteriore è un po' piccolo rispetto al bicipite quindi voglio buttarcelo dentro nell'allenamento, meglio alzate frontali o lento manubri?
I bicipiti non so regolarmi con il numero di ripetizioni, mi affido a voi per questo.
Ho poi una domanda più generale sull'aumentare i carichi.
Supponiamo che da scheda devo fare croci 3 x 12 con 12kg, sento che posso provare a fare i 14kg ma non riesco a completare il 3 x 12. Che faccio? faccio un 3 x max oppure è meglio rispettare la scheda e, che ne so, magari fare una quarta serie o fare non più 3 x 12 ma 3 x 13-14?
Cioè in generale come devo regolarmi per aumentare i carichi nel modo giusto?
Commenta