Salve a tutti non stò seguendo uno schema particolare di allenamento tuttavia vi vorrei chiedere dei consigli su come poter andare avanti e magari correggere costa stò sbagliando. Un amico che si interessava di fitness mi ha consigliato principalmente di aumentare i carichi al massimo in modo tale da arrivare all'esaurimento "muscolare" in 6/8 ripetizioni per 3 serie in generale ad esclusione delle gambe che potrebbero arrivare anche a 10 rep. Anzitutto vi vorrei chiedere se in linea generale è vero... poi vi vorrei esporre un "problema". Io dispongo purtroppo di poca attrezzatura e per mancanza di tempo non posso andare in palestra... ho solamente un power rack con una carrucola, una panca, un bilanciere, due manubri, 100 kg di ghisa... è possibile allenarsi in modo decente anche così? attualmente faccio circa 3 allenamenti settimanali strutturati nel seguente modo: 1 - bicipiti tricipiti spalle petto riposo 2 - addominali gambe riposo 3 - dorsali trazioni un vostro consiglio? visto che ho massimo 40 minuti di tempo per allenarmi? magari frazione di più gli allenamenti? se si in che modo? grazie
----- modifico come richiesto per inserire i miei dati peso 65 kg per 172 cm di altezza attuale
per quanto riguarda l'anzianità di allenamento diciamo che non sò nemmeno io quanto può essere visto che in 5 anni se mi sono allenato decentemente per 6 mesi è tanto... solo questi ultimi 3 mesi ho ripreso abbastanza motivato
----- modifico come richiesto per inserire i miei dati peso 65 kg per 172 cm di altezza attuale
per quanto riguarda l'anzianità di allenamento diciamo che non sò nemmeno io quanto può essere visto che in 5 anni se mi sono allenato decentemente per 6 mesi è tanto... solo questi ultimi 3 mesi ho ripreso abbastanza motivato
Commenta