Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione scheda massa

    Ciao a tutti
    Ho fatto questa scheda con più lavoro per il petto che ho un po' indietro.
    è la mia prima scheda e so che probabilmente farà schifo ma ci ho provato
    ho 16 anni, peso 65(poco lo so), sono in massa ma non seguo nessuna dieta, non ditemi di passare in alimentazione che tanto di diete non possono correggermele. Cerco di mangiare tanto ed evitare le schifezze, non è molto, anzi è veramente poco ma per un 16enne credo che possa andare bene cosi
    è strutturata su 3 sessioni settimanali:

    lunedi petto-spalle-bicipiti
    panca piana 4x6
    Distensioni manubri 3x8
    Lento avanti manubri 4x6-8
    Alzate laterali 3x8
    Parallele 3xmax

    Mercoledi gambe addome
    squat(posso farlo solo al multi dato che non c'è un rack) 5x5 o 4x6
    pressa 3-4x8
    Affondi 4x8
    st glutei 8-6-6-4
    Calf 2-3x15
    addome 4x10 con sovraccarico

    Venerdi dorso-richiamo petto
    lat machine 8-6-6-4 o trazioni 5x5(oltre il 5x5 non riesco ad andare per ora)
    rematore manubri 4x6-8
    Panca piana 6x4 o 8x3 con lo stesso peso del lunedi
    tirate al mento 3x8
    Tricipiti manubrio 3-4x8

    Un problema che vedo da solo è che è tutta o quasi 4x6 e 3x8, ma di altro non sapevo che mettere
    i recuperi idem, non ho la minima idea di come impostarli.
    gli stacchi non aggiungeteli perchè nella mia palestra non c'è nemmeno spazio per farli quasi e nessuno li fa.
    per il resto cambiatela come meglio credete, correggete, cestinate, imprecate contro di me per le schede che invento quasi a caso, fate quello che volete insomma
    Last edited by CFabio; 12-01-2013, 00:11:10.

    #2
    Ciao, per essere la prima scheda che hai scritto hai fatto un buon lavoro dai!
    Gli ho dato una occhiata, ecco cosa ne è uscito:

    lunedi petto-spalle-bicipiti
    panca piana 4x6 2'
    dip 4xmax 90"
    Distensioni manubri su inclinata 3x8/10 90"
    Lento avanti manubri 4x6 2'
    tirate al mento 3x8 90"
    Alzate laterali 3x8 via
    Parallele 3xmax via
    curl bil. 4x6 2'
    curl man su inclinata 2/3x8/10 60"


    Mercoledi gambe
    squat bulgaro 4x6 2'
    pressa 8-6-8-6

    Affondi 4x8
    leg ext 2x10/12 45"
    st glutei 8-6-6-4 via
    Calf 2-3x15

    Venerdi dorso-tricipiti
    stacco 4x4 2'
    lat machine 8-6-6-4 via
    trazioni 4xmax 90"
    rematore manubri 3x8/10
    french press 4x6 2'
    kickback 2/3x8/10 60"
    Ti ho tolto il richiamo perchè sei giovanissimo e immagino che ti alleni da poco (ricorda di inserire sempre l'anzianità di allenamento), perciò non vedo il bisogno di inserirlo.
    Fossi in te però mi concentrerei più su un lavoro in multifrequenza.
    Last edited by Otaku90; 12-01-2013, 00:24:04.

    Commenta


      #3
      da quanto ti alleni?
      mancano i bicipiti come le dips....a parte questo......è comunque da rivedere
      @ otaku:non "può" fare stacchi
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Hai ragione Ston, scusa, non avevo visto. Probabilmente ha editato dopo che avevo già letto.
        Va be, anche io non potrei fare stacchi ma sposto un paio di macchine per farmi spazio
        Se proprio non riesci a ricavarti uno spazietto si potrebbero sostituire con la t-bar.

        Commenta


          #5
          Dimenticavo, allora le dips io le chiamo parallele scusate , e al lunedi mi sono dimenticato di inserire i bicipiti, farei curl bilanciere 4x6 e curl manubri 2-3x8-10 come ha suggerito otaku90.
          comunque mi alleno da 4 mesi tre di questi passati in multifrequenza e da un mese a questa parte mi sono dato alla mono anche per cambiare un po' lo stimolo,
          gli stacchi, ripeto, non li posso fare credo, chiederò all'istruttore ma dubito?
          l'unico esercizio che non conosco è il kickback, andrò a cercare in internet
          il richiamo sul petto l'ho inserito perchè non riesco a farlo crescere, tutti gli altri muscoli stanno crescendo bene anche come carichi ma il petto non ne vuole sapere.
          tu ston come la rivedresti?

          Commenta


            #6
            sono 4 mesi che ti alleni,direi troppo presto per paranoie su distretti che non crescono
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              La t bar c'è, si potrebbe fare
              comunque ston non sono paranoie ci mancherebbe, il fatto è che anche l'istruttore mi ha consigliato di inserire un piccolo richiamo perchè i carichi aumentano ma non negli esercizi per il petto, non mi sembra una gran problema inserire qualche serie di panca in un altro wo. Sbaglio?

              Commenta


                #8
                ma non è che i carichi aumentino sempre eh...
                ma se il problema è quello forse dovresti riprendere la multifrequenza
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  I carichi aumentano abbastanza velocemente in tutti gli esercizi tranne che in quelli per il petto, allora io ho pensato di aggiungere un piccolo richiamo in un altra seduta solo per provare, magari funziona, magari no. Lo proverò sulla mia pelle.
                  io ho postato una scheda che ho fatto secondo le mie esigenze, magari la terrò un mese e poi tornerò alla multi, è solo per cambiare un po' ecco.
                  Dai ancora un'occhiata alla scheda e magari anche a quella corretta da otaku90, se hai qualche consiglio su qualche modifica da fare sono ben accetti, ma io quel richiamo vorrei tenerlo, anche solo per vedere se funziona, ripeto, per provarlo sul mio corpo

                  Commenta


                    #10
                    Qualche altro consiglio su come modificare la scheda?

                    ---------- Post added at 21:30:55 ---------- Previous post was at 11:03:37 ----------

                    ragazzi ci ho pensato, ho deciso di ritornare ad una multi perchè ho riguardato per la millesima volta i 3d in nota e mi sono deciso.
                    ho scelto questa
                    #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
                    Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
                    A
                    Squat 4x6
                    Leg extension 3x8
                    Panca piana 4x6
                    Croci manubri 3x8
                    Rematore bilanciere 3x8
                    Alzate laterali 90° 2x12
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Stacchi da terra 4x4
                    Leg curl 3x10
                    Trazioni 4 max.
                    Pull-down lat machine 3x8
                    Lento avanti 3x8
                    Dip 3x8
                    French press 3x10
                    abs.

                    perchè mi sembrava la più carina
                    rimane sempre il "problema" dello stacco. posso sostituirlo anche qui con la t bar come consigliato sopra?
                    altra cosa, il leg curl non posso farlo perchè nella mia palestra non mi sembra (magari mi sbaglio) di averla mai vista quella macchina; come lo sostituisco?

                    Commenta


                      #11
                      La t-bar può andare, ma se riesci a fare gli stacchi è meglio
                      Il leg curl sostituiscilo con affondi.

                      Commenta


                        #12
                        perfetto, grazie
                        da domani si inizia

                        ultima cosa, è un ABA BAB vero?

                        Commenta


                          #13
                          ABAB o ABA BAB, come vuoi

                          Commenta


                            #14
                            perfetto, grazie ancora

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎