Aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivano
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto!!

salve ragazzi!! premetto il fatto che sono entrato nel mondo della palestra da settembre quindi, se faccio domande stupide, comprendetemi!! tre anni fa ero 130 kg, oggi sono 84 e sono alto 1.83.. ho buttato tutto quello che avevo in eccesso prima camminando e poi correndo per un percorso di circa 6km fatto ogni mattina per 6 gg a settimana, ma non ho seguito alcuna dieta, non mi c'è voluto tanto per capire che per dimagrire dovevo evitare di mangiare tanto! il problema è stato che ho perso regolarmente tutto, massa grassa e massa muscolare.. ho iniziato palestra a settembre che ero 79 kg e a dire il vero, con tanti sforzi, di risultati ne sto vedendo.. il problema mio è uno:non vorrei mettere un'enorme quantità di massa muscolare, solo riempire bene una maglia ecco,in quanto sembro uno scheletro senza forme, asciugando il più possibile la pelle in eccesso che mi è rimasta sull'addome.. inoltre, dato che sono sommerso dallo studio, riesco ad andare in palestra per due ore e mezzo tre, max 4 volte a settimana... sfogo alle domande!! qualcuno mi può consigliare un buon allenamento per dare forma al pettorale,ai deltoidi e alle braccia? questo è il mio problema principale insieme, ripeto, a quello di asciugare il più possibile la pancia.. l'istruttore della palestra mi ha fatto una scheda di massa e ci metto quasi 2 ore a farla e ciò non mi piace.. sono contorto, lo so, ma se potete aiutatemi
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao, innanzitutto benvenuto e complimenti per il dimagrimento!
    Per il tempo che hai a disposizione perchè ne fai un problema? E' tanto e te ne avanzerà pure.
    Per quanto riguarda la tua preoccupazione sul diventare enorme, non farti queste pippe mentali, sono inutili. Cerca più che altro di controllare che la tua dieta sia corretta. Postala nella sezione corretta qui del forum che ci sono molti ragazzi/e competenti.

Hai provato a dare uno sguardo alle sezione "thread in nota" ? Ci sono varie proposte per iniziare e sono perfette. Dai un occhio anche al thread delle schede in multifrequenza.
    Last edited by Otaku90; 11-01-2013, 18:49:16.

Commenta

• Pivano
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie di tutto! insisto con le domande però perchè già dalle letture che ho fatto ho chiarito alcune cose, e me ne sono andato in palla per altre) bella la scheda multifrequenza, la trovo interessante sie per gli esercizi che per il carico.. a quanto ho capito un paio di esercizi per fascia muscolare potrebbero bastare per farmi conservare una buona massa e comunque aiutarmi ad accrescere quella che ho e a farmi ri-nascere quella che manca; ma con l'addome e il cardio come faccio? quanti addominali è bene fare? e quando iniziano a diventare controproducenti? vedo qualcuno in palestra che alterna i dieci minuti di tappeto ad un giro completo di addominali(tipo cruch diretto e inverso,laterali,twist) poi risale sul tappeto, poi di nuovo addominali, poi magari fa 10 min di bike.. questa cosa mi stuzzica un po.. quel che vorrei ottenere io è un fisico con le forme giuste, senza più tanti residui grassi, e una discreta definizione, senza però rischiare di annullarmi da solo il lavoro...

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Nei thread in nota trovi tutto
        [Qui] trovi la discussione sul cardio e [qui] quella sull'addome.

Commenta

• Pivano
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie articoli molto utili e chiari

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

Se posso darti un ultimo consiglio, spulciati per bene la sezione dei thread in nota, c'è moltissimo materiale da leggere e sul quale puoi imparare tantissime cose. Molti per pigrizia non se lo filano, ma fanno malissimo e chiedono informazioni banalissime che sono contenute nelle discussioni importanti.

Commenta

• Pivano
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

le sto guardando e vedo che gli argomenti sono trattati bene.. solo che la domanda che faccio ora mi può far passare per idiota ma chiedo scusa in anticipo!! quando guardo le schede, monofrequenza e multifrequenza, come devo interpretare le relative suddivisioni A, B, C..? nel senso, nelle multifrequenza A è un giorno, B l'altro vero? e perchè nelle monofrequenza ho tipo A,B,C? mi indicano tre giorni?

Commenta

• Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

Si, A, B, C, X, Y e cosi via indicano i giorni.
                Detto terra terra la differenza tra una monofrequenza e una multifrequenza è che nella prima alleni il movimento una volta a settimana, mentre nella seconda più volte a settimana.

Commenta

• Pivano
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie ti disturberò ancora!!

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

continua qui

Commenta

• Pivano
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

addio, ho perso di nuovo la bussola sulla monofrequenza e multifrequenza... inoltre quello che mi preme maggiormante è capire chè tipo di esercizi fare per far rientrare in un'ora l'allenamento con i pesi e il rimanente tempo dedicarlo ad attività cardio e addominali...

Commenta

Working...
                      X