salve ragazzi!! premetto il fatto che sono entrato nel mondo della palestra da settembre quindi, se faccio domande stupide, comprendetemi!! tre anni fa ero 130 kg, oggi sono 84 e sono alto 1.83.. ho buttato tutto quello che avevo in eccesso prima camminando e poi correndo per un percorso di circa 6km fatto ogni mattina per 6 gg a settimana, ma non ho seguito alcuna dieta, non mi c'è voluto tanto per capire che per dimagrire dovevo evitare di mangiare tanto! il problema è stato che ho perso regolarmente tutto, massa grassa e massa muscolare.. ho iniziato palestra a settembre che ero 79 kg e a dire il vero, con tanti sforzi, di risultati ne sto vedendo.. il problema mio è uno:non vorrei mettere un'enorme quantità di massa muscolare, solo riempire bene una maglia ecco,in quanto sembro uno scheletro senza forme, asciugando il più possibile la pelle in eccesso che mi è rimasta sull'addome.. inoltre, dato che sono sommerso dallo studio, riesco ad andare in palestra per due ore e mezzo tre, max 4 volte a settimana... sfogo alle domande!! qualcuno mi può consigliare un buon allenamento per dare forma al pettorale,ai deltoidi e alle braccia? questo è il mio problema principale insieme, ripeto, a quello di asciugare il più possibile la pancia.. l'istruttore della palestra mi ha fatto una scheda di massa e ci metto quasi 2 ore a farla e ciò non mi piace.. sono contorto, lo so, ma se potete aiutatemi

Commenta