Ripresa dopo infortunio... Qualche consiglio sul "come"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ken85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ripresa dopo infortunio... Qualche consiglio sul "come"

Ciao a tutti ragazzi,come da titolo purtroppo alla fine di novembre mi sono fratturato un dito e ho potuto riprendere gli allenamenti in palestra soltanto questa settimana,ciò significa che sono stato ai box per una 40 di giorni circa....risultato: ho perso un paio di kg,mi vedo la metà,forza sotto i piedi,programmazione saltata ecc ecc...

Sono ripartito con una mezza full per un ricondizionamento,terminato il quale(2-3 settimane) vorrei sono un pò incerto su come "riprendere" e vorrei da voi un consiglio...

le idee erano queste:

Ciclo Forza con progressione nei fondamentali e aggiunta di qualche complementare

oppure seguire una multi cosi da ri-aumentare pian piano i carichi per poi passare ad una mono...

cosa mi consigliereste di fare?

ah i miei dati: 27 anni, 174cm 71 kg,ovviamente come primo obiettivo mettere di nuovo quella massa persa in questo periodo di inattività...
    Last edited by Ken85; 11-01-2013, 16:41:40.
  • Ken85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi leggendo le varie discussioni in evidenza, avrei optato o per una multi così impostata:

giorno 1 : Petto Pesante-dorso leggero-spalle leggere-bicip pesanti-tricipiti leggeri

in particolare:

Panca piana manubri 4x6

Dip 3x8

lat 4x8

pulley 3x10/12

alzate laterali 3x10/12

curl bilanciere 4x6

push down 3x10/12

Giorno 2

squat 4x6

affondi 3x8

leg exstension 3x12/15

leg curl 3x10/12

calf

Giorno 3

panca 30 manubri 3x8

croci 3x10/12

trazioni

rematore bilanciere 4x6

lento avanti 4x6

hammer curl 3x10

french press 4x6/8

giorno 4

leg press 3x10

stacco gt 4x6/8

leg curl pancia sotto 3x8/10

calf

oppure su una cosa del genere http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta con progressione nei fondamentali e l'aggiunta di qualche complementare...

quale la più indicata?

Commenta

Working...
    X