salve , come dà titolo vorrei dei consigli su un allenamento che svolgo a casa utilizzando solo manubri , una panca e una sbarra per sollevarmi. Questa è la scheda con cui sono partito quest' anno ad allenarmi:
Mar - Sab
Panca piana manu 4 x 6
croci piane 3x8
Trazioni 4xMax
Rematore manu 3x8
Lento avanti manu 4x6
Aperture Laterali 3x10
Tirate al mento 3x8
Aperture frontali 3x8
Curl manubri 3x10
Quindi solo 2 allenamenti a settimana.. però leggendo un articolo abbastanza interessante ( http://www.kultunderground.org/art/15121 ) , mi è venuto il dubbio che forse è meglio fare 2 allenamenti a settimana dividendo in gruppi muscolari al fine di allenare un gruppo di muscoli 1 volta a settimana , esempio Martedi : Petto, Tricipiti e spalle, Giovedi : addominali e sabato : schiena , gambe e bicipiti.
Però il problema adesso è sabato , dato che non sò quali esercizi svolgere con i manubri per allenare le gambe. Tipo cosi :
MARTEDI
Bicipiti
Panca piana manu 4x6
Croci piane 3x8
Spalle
Lento avanti 4x6
Aperture laterali 3x8
Aperture Frontali 3x8
Tricipiti
Flessioni sulla panca 3x15
SABATO
Esercizi gambe
Schiena
Trazioni sbarra 4xMax
Rematore manubrio 3x8
Tirate al mento 3x8
Bicipiti
Curl manubri 3x10
Voi cosa ne pensate.. và bene cambiare in questo modo l'allenamento permettendo ai muscoli di riposare per 7 giorni? Se si mi potete dare una mano ad aggiustare la 2° scheda in modo da poter incominciare questo tipo di allenamento martedi ?
Mar - Sab
Panca piana manu 4 x 6
croci piane 3x8
Trazioni 4xMax
Rematore manu 3x8
Lento avanti manu 4x6
Aperture Laterali 3x10
Tirate al mento 3x8
Aperture frontali 3x8
Curl manubri 3x10
Quindi solo 2 allenamenti a settimana.. però leggendo un articolo abbastanza interessante ( http://www.kultunderground.org/art/15121 ) , mi è venuto il dubbio che forse è meglio fare 2 allenamenti a settimana dividendo in gruppi muscolari al fine di allenare un gruppo di muscoli 1 volta a settimana , esempio Martedi : Petto, Tricipiti e spalle, Giovedi : addominali e sabato : schiena , gambe e bicipiti.
Però il problema adesso è sabato , dato che non sò quali esercizi svolgere con i manubri per allenare le gambe. Tipo cosi :
MARTEDI
Bicipiti
Panca piana manu 4x6
Croci piane 3x8
Spalle
Lento avanti 4x6
Aperture laterali 3x8
Aperture Frontali 3x8
Tricipiti
Flessioni sulla panca 3x15
SABATO
Esercizi gambe
Schiena
Trazioni sbarra 4xMax
Rematore manubrio 3x8
Tirate al mento 3x8
Bicipiti
Curl manubri 3x10
Voi cosa ne pensate.. và bene cambiare in questo modo l'allenamento permettendo ai muscoli di riposare per 7 giorni? Se si mi potete dare una mano ad aggiustare la 2° scheda in modo da poter incominciare questo tipo di allenamento martedi ?
Commenta