Allenamento Massa a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boh123
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 194
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Massa a casa

    salve , come dà titolo vorrei dei consigli su un allenamento che svolgo a casa utilizzando solo manubri , una panca e una sbarra per sollevarmi. Questa è la scheda con cui sono partito quest' anno ad allenarmi:

    Mar - Sab

    Panca piana manu 4 x 6
    croci piane 3x8
    Trazioni 4xMax
    Rematore manu 3x8
    Lento avanti manu 4x6
    Aperture Laterali 3x10
    Tirate al mento 3x8
    Aperture frontali 3x8
    Curl manubri 3x10

    Quindi solo 2 allenamenti a settimana.. però leggendo un articolo abbastanza interessante ( http://www.kultunderground.org/art/15121 ) , mi è venuto il dubbio che forse è meglio fare 2 allenamenti a settimana dividendo in gruppi muscolari al fine di allenare un gruppo di muscoli 1 volta a settimana , esempio Martedi : Petto, Tricipiti e spalle, Giovedi : addominali e sabato : schiena , gambe e bicipiti.
    Però il problema adesso è sabato , dato che non sò quali esercizi svolgere con i manubri per allenare le gambe. Tipo cosi :

    MARTEDI
    Bicipiti
    Panca piana manu 4x6
    Croci piane 3x8
    Spalle
    Lento avanti 4x6
    Aperture laterali 3x8
    Aperture Frontali 3x8
    Tricipiti
    Flessioni sulla panca 3x15

    SABATO

    Esercizi gambe
    Schiena
    Trazioni sbarra 4xMax
    Rematore manubrio 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Bicipiti
    Curl manubri 3x10


    Voi cosa ne pensate.. và bene cambiare in questo modo l'allenamento permettendo ai muscoli di riposare per 7 giorni? Se si mi potete dare una mano ad aggiustare la 2° scheda in modo da poter incominciare questo tipo di allenamento martedi ?
  • fitness89
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 96
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    io direi dividi almeno in tre sedute in modo da splittare meglio la scheda...eviterei schiena e gambe insieme per il grosso dispendio di energia essendo entrambe muscoli grandi.Ok petto + spalle+ tricipiti.Ok dorso + bicipiti. Direi il terzo giorno conservalo x addome e gambe

    Commenta

    • smallville
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 259
      • 5
      • 1
      • Send PM

      #3
      Con 2 allenamenti a settimana meglio una full body secondo me.
      1 esercizio per gruppo, diverso per entrambi i workout , una cosa tipo

      A
      panca manubri 4x6
      squat manubri 4x6
      rematore manubri unilaterale 3x8xlato
      lento avanti piedi manubri 3x8
      curl manubri in piedi superserie con french press manubri 3x10
      addominali

      B

      croci manubri 3x12
      affondi 3x8xlato
      trazioni sbarra(se puoi farli) altrimenti anche rematore manubrioxlato 3x8,
      alzate laterali 4x10
      curl manubri su inclinata superserie estensioni ad un braccio tricipiti 3x10-12
      addominali


      oppure puoi combinare gli esercizi( tipo squat e croci e panca e affondi) .
      visitate il mio forum generale da poco aperto



      NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

      Commenta

      • boh123
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 194
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        smallville posso fare si trazioni che rematore sia nella scheda A e B ? Tanto alla fine le trazioni sono un esercizio a corpo libero, tu cosa ne pensi ? Comunque per il petto mi sembra troppo poco cosi.. non ci sono altri esercizi da poter aggiungere?

        Commenta

        • smallville
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 259
          • 5
          • 1
          • Send PM

          #5
          Fidati che non è poco se fatto bene, secondo me è meglio solo trazioni o solo rematore, non entrambe in entrambi i workout.
          visitate il mio forum generale da poco aperto



          NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

          Commenta

          • boh123
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 194
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            si ma comunque cosi non alleno i gruppi muscolari ogni 7 giorni ma 2 volte a settimana.. quindi potevo rimanere anche con la mia scheda , il mio intento era quello di fare martedi petto , tricipiti e spalle e sabato dorsali , bicipiti e gambe , però se non si riesci cosi posso fare anche un terzo allenamento il giovedi mettendo gambe e addome e facendo solo dorsali e bicipiti il sabato, cosa ne pensi ? Una roba del genere :

            MARTEDI
            Bicipiti
            Panca piana manu 4x6
            Croci piane 3x8
            Spalle
            Lento avanti 4x6
            Aperture laterali 3x8
            Aperture Frontali 3x8
            Tricipiti
            Flessioni sulla panca 3x15

            Giovedi

            Gambe
            Squat manu 4x6
            Affondi manu 3x8
            Addominali

            Sabato

            Trazioni 4xMax
            Rematore 3x8
            Tirate al mento 3x8
            Curl manubri 4x10

            Comunque se possibile gradirei anche più pareri soprattutto per quanto riguarda quale metodo di allenamento è meglio da seguire.. se il primo che ho citato , una full body oppure l'ultima che ho appena messo..


            ---------- Post added 12-01-2013 at 21:10:10 ---------- Previous post was 11-01-2013 at 22:44:17 ----------

            up
            Last edited by boh123; 11-01-2013, 22:48:06.

            Commenta

            Working...
            X