Allenamento...fatto in casa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scaldino
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento...fatto in casa!!

Ciao a tutti. vado subito al dunque:ho 26 anni, sono alto 1,80 peso 74 Kg; fino ad un anno e mezzo fa giocavo a rugby, e frequentavo abbastanza regolarmente una palestra(questo per circa 3 anni)ed il mio peso era di circa 79 Kg (tra massa e grasso ); oggi per motivi di tempo ho smesso di allenarmi seriamente. Ora il mio obiettivo è quello di recuperare almeno in parte la massa perduta(tralasciando l'alimentazione che credo di poter piu o meno gestire).Queto è il mio workout:
    mi alleno a giorni alterni, e l'unica cosa che ho sono du manubri con 20 Kg di ghisa complessivi.
    Lunedìetto-bicipiti
    Riscaldamento(sempre):salto alla corda
    piegamenti "classici" con 20 Kg di sovraccarico(messi in uno zaino) 4X8 rec 2'
    croci inclinate 30° 4X10 con 10 Kg rec 2'
    curl alternato 4X10 con 10 Kg
    curl conc. 4X8 con 14 Kg
    MErcoledì: spalle-gambe
    Affondi 3X8 con 20 Kg rec 2'
    alzate laterali 3X8 con 8 Kg rec2'
    distensioni sopra la testa: 4X6 con 18Kg rec2'
    Venerdì:dorso-tricipiti
    dips con 10 Kg sovrappeso 4X8
    french press manubrio con 10 Kg 4X8
    rematore manubio 18Kg 4X8
    alzate posteriori con 8Kg 4x8

Può ervire a recuperare un pò di massa un allenamento del genere??grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

totalmente sballata.
    i volumi di lavoro non sono rapportati ai muscoli in questione.
    leggiti un pò di 3d in nota e sarebbe meglio ti procurassi più ghisa e attrezzature.
    Per sicurezza fatti controllare la tua dieta nerll'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• scaldino
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 12
      • 1
      • 0
      • Send PM

cosa intendi con "i volumi di lavoro non sono rapportati ai muscoli in questione"?
      dovrei fare più serie o ripetizioni? per la ghisa appena posso comprerò 4 dischi da 5 Kg; ora non ho molti soldi ne altre atrezzature...per la dieta seguirò una che seguivo 2 anni fa, che diede buoni risultati...grazie cmq per il consiglio.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

alleni le gambe (il muscolo più grande) con solo un 3x8 mentre per i bicipiti(beh non trovi sia un muscoletto ) fai un4x10 e un 4x8......
        lo vedi da te lo squilibrio
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• scaldino
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

hehe!!si ha ragionissima per quello, il fatto però è che non ho attrezzatura per allenae le gambe come si deve, essendo un ex rugnysta allenavo moltissimo le gambe, e con i pochi chili di ghisa che ho ho pensato che non servisse granchè fare altro...

Commenta

Working...
          X