Un po' mono e un po' multi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Row85
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 59
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Un po' mono e un po' multi

    Ciao Ragazzi , chiedo un consiglio per un mio amico.
    E' possibile usare una scheda multifrequenza per la parte alta e una mono per le gambe?
    Purtroppo il mio amico è un pendolare e si è iscritto in palestra nella città in cui lavora, il martedì e il giovedì andrebbe in palestra nella città in cui lavora mentre il sabato svolgerebbe il WO a casa sua.
    A casa è attrezzato solo con una panca piana, bilanciere e manubri più ovviamente la ghisa.

    Io avevo pensato a una scheda impostata in questo modo essendo lui alle prime armi.

    Martedi

    Panca 4 X 8
    Dip 3 X 8 o se non riesce Distensioni su panca inclinata 30 ° 2 X 12
    Trazioni schema ladder o se non riesce Lat Machine 4 X 8
    Ramatore bilanciere 4 X 8
    Military press 4 X 8
    Curl Ez 3 x 8

    Giovedì

    Pressa 4 X 6
    Leg Ext 3 x 10
    Leg Curl 4 X 8
    Polpappi 5 X 15


    Sabato ( HOME GYM )

    Panca piana 4 X 8
    Rematore bilanciere 4 X 8
    Military press 4 X 8
    Panca Romana 4 X 8
    Manubri martello 3 X 8

    Lo so , manca lo Squat e il Wo gambe è misero ma non credo che il mio amico abbia voglia di fare di più, oltre ad aver avuto dei problemi al ginocchio.
    Resto in attesa, Grazie mille in anticipo
  • smallville
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 259
    • 5
    • 1
    • Send PM

    #2
    Non è il massimo , ma se non ha molto interesse a fare le gambe, va bene, alla fine non ci paga nessuno per allenarsi .
    L'unica cosa è che più che multifrequenza, io parlerei di full body, mi sembrano 2 sedute di full body( gambe a parte) piu una sessione solo di gambe.
    Io varierei un pò lo schema anzichè sempre 4x8 o 10, ma in generale lo scheletro base può andare, secondo me.
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      potrebbe fare una multifrequneza con sedute A-B divesificate per quando va in palestra e quando è in home....
      quindi A palestra A HG B palestra B HG
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • Row85
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 59
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        E se non volesse fare le gambe, come potrei ridefinire la seduta del giovedì? Che split dovrei fare?

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          allora dovrebbe capire se vuol far le cose per bene o allenarsi tanto per far qualcosa.
          Nel primo caso siam qui per dare volentieri una mano, nel secondo allora tanto vale...
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X