Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe in home (potenziamento per mountain bike)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento gambe in home (potenziamento per mountain bike)

    Premetto che quest'anno mi accingerò a partecipare a qualche garetta in mtb e visto che in casa ho:

    2 BILANCIERI
    93 KG DI GHISA
    4 MANUBRI
    ATTREZZO MULTIFUNZIONE CON LEG PRESS/CURL/CAVO

    Come potrei approcciare un allenamento volto alla forza per le gambe?
    Vorrei evitare lo squat visto che non ho ne aiuti ne le staffe per appoggiare il bilanciere.......

    grazie a tutti

    P.S. mi alleno con i pesi da una 10ina di anni ma sempre in palestra quindi conosco tutte le modalità , s.s. , triple , ecc ma ora vorrei allenarmi in casa e non so realmente cosa fare senza una pressa!!

    #2
    tra i 3d in rilievo nella sezione neofiti troverai un 3d con dei link che trattano di esercizi selezionando attrezzatura e distretto muscolare interessato buttaci un'occhio poi posta una bozza ed ,eventulamente,la si rivede
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Dopo aver letto un pò ecco la mia scheda.........

      ripeto per aumentare la forza non la massa , la inizierei a febbraio durante il periodo di potenziamento con la bici da corsa


      QUADRICIPITI: SQUAT con manubri 4x8 120''
      AFFONDI con manubri 4x10 90''
      LEG EXTENSION 4x8 90''

      FEMORALI: STACCO RUMENO bilanciere 4x8 120''
      LEG CURL 4x10 90''

      POLPACCI: SUL GRADINO SINGOLO 5x10 90''


      Vi ricordo che ho a disposizione solo 1 panca , un attrezzo multifunzione con leg ext e curl e bilancieri/manubri
      Last edited by Knight; 14-01-2013, 15:59:44.

      Commenta


        #4
        senza applicare cicli di forza, io ti consiglio di lavorare con ripetizioni inferiori.
        ma ti consiglio di trovare un modo per metterti il bilanciere sulle spalle....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Si dovrei lavorare di 5X5 per la forza .....senza un power rack la vedo difficile lavorare col bilanciere

          Commenta


            #6
            Se non puoi fare squat valuta l'ipotesi di fare squat bulgari e hack squat

            Commenta


              #7
              Nella scheda lo squat l'ho inserito ma con i manubri

              Commenta


                #8
                Ho terminato la tabella e non sono riuscito ad andare oltre un certo peso con lo squat libero in mancanza del power rack.....

                Ho il 2° mesociclo di 4 settimane pensavo di fare così:


                SQUAT BULGARO 5X8
                LEG EXTENSION 4X6
                STACCO RUMENO 4X8
                GLUTEI AL CAVO 4X10

                che ne dite?

                p.s. a casa ho manubri , bilancieri , una leg ext , cavo basso e alto ....

                Commenta


                  #9
                  apri una nuova discussione, questa è old...
                  Grazie.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎