If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusa, ma vi sembra così improponibile? Ve lo chiedo solo per curiosità, poichè io vivo in UK e questo è il genere di schede che girano qui. Molto voluminose intendo. Spesso le persone si allenano anche 5 volte alla settimana (1 gruppo alla volta) e per ogni gruppo tutti consigliano 6-8 esercizi, quindi lo chiedo solo perchè sono stato abituato con questa mentalità. ...
---------- Post added at 10:17:37 ---------- Previous post was at 10:15:48 ----------
non facciamo il solito errore da principiante....ovvero l'equivalenza esercizi:volume...sono cose diverse (come ripeto da secoli....)....in ogni caso oltre 20 serie per le spalle (24 per la precisione...e ben 22 per il petto che richiama profondamente il lavoro per i delts...) mi sembrano un abominio....considerando che ne fai 25 per le gambe...muscolo di ben altra portata...tabella da rivedere in toto....ma proprio in toto.
Tu come la rivedresti Manx. In che proporzione le reps per i differenti gruppi?
ripeto...esercizi sono una cosa...il numero delle serie...un'altra!! Facciamo sempre gli stessi errori...eh...!? Anche qui in Italia ci si allena senza problemi con volumi alti e 5 volte a settimana...non è niente di che. Tuttavia...ogni volta che posti una tabella (e ne avro' lette una decina di tuoi 3d sull'argomento) stai sempre a ribadire che in UK ci si allena cosi' e cosà ecc... e che fanno tutti cosi' ecc...e alla fine non ascolti i ns consigli. Va bene cosi', sei abbastanza adulto per fare, ovviamente, di testa tua...ma spiegami il senso di fare 25 serie per le spalle, 22 per il petto...e altrettante 25 serie per le gambe, muscolo 4-5 volte + grosso...e spiegami il senso...del tuo aprire continuamente discussioni per avere consigli...e poi non seguirli
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Scusa, ma vi sembra così improponibile? Ve lo chiedo solo per curiosità, poichè io vivo in UK e questo è il genere di schede che girano qui. Molto voluminose intendo. Spesso le persone si allenano anche 5 volte alla settimana (1 gruppo alla volta) e per ogni gruppo tutti consigliano 6-8 esercizi, quindi lo chiedo solo perchè sono stato abituato con questa mentalità. ...
---------- Post added at 10:17:37 ---------- Previous post was at 10:15:48 ----------
Tu come la rivedresti Manx. In che proporzione le reps per i differenti gruppi?
aspetta ma la scheda che proponi tu è ben diversa da una scheda suddivisa in 5 giorni dove per ogni giorno alleniamo UN SOLO DISTRETTO MUSCOLARE CON 6 esercizi eh !?
fai due conti ...
4 serie per esercizio e otteniamo 24 set magari fatti con ripetizioni basse
tu nella tua hai 34/36 set con ripetizioni medio alte al giorno
poi come detto a Londra gli atleti hanno risorse anche differenti , e mi fermo , ma questo non vuol dire fare tutto a ***** e infilare qualsiasi esercizio o set dimenticando quello che è il rispetto del sistema nervoso. Spece se stiamo discutendo della scheda di un neofita !
ma in ogni caso puoi anche provare , tieni la tua scheda un mese poi trarrai le tue conclusioni ... se ne sei convinto prova no !? cosa ti costa se non il ko dell' snc ?
ciao
---------- Post added at 11:53:11 ---------- Previous post was at 11:50:59 ----------
ripeto...esercizi sono una cosa...il numero delle serie...un'altra!! Facciamo sempre gli stessi errori...eh...!? Anche qui in Italia ci si allena senza problemi con volumi alti e 5 volte a settimana...non è niente di che. Tuttavia...ogni volta che posti una tabella (e ne avro' lette una decina di tuoi 3d sull'argomento) stai sempre a ribadire che in UK ci si allena cosi' e cosà ecc... e che fanno tutti cosi' ecc...e alla fine non ascolti i ns consigli. Va bene cosi', sei abbastanza adulto per fare, ovviamente, di testa tua...ma spiegami il senso di fare 25 serie per le spalle, 22 per il petto...e altrettante 25 serie per le gambe, muscolo 4-5 volte + grosso...e spiegami il senso...del tuo aprire continuamente discussioni per avere consigli...e poi non seguirli
vero Manx ma c'è sempre una correlazione tra numero di set , rep e peso adoperato per calcolare il volume ... nella realtà dei fatti si spesso si adopera la parola volume per indicare solo il numero dei set inseriti in una scheda. Forse anche io non ho aiutato a comprendere il problema. Perdonami,.
non ho capito cosa hai aggiunto
mi sembra scontato e palese...che fare 3 ex per 20 serie...sia cosa completamente diversa che fare 4 ex per 15 serie...a prescindere dalle rip. Tutti sbagliano questa cosa banale...e tutti rendono "uguale" volume: numero di esercizi.
p.s. certi riferimenti...lasciamoli fuori x cortesia...ok (come se in Italia...)??
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non ho capito cosa hai aggiunto
mi sembra scontato e palese...che fare 3 ex per 20 serie...sia cosa completamente diversa che fare 4 ex per 15 serie...a prescindere dalle rip. Tutti sbagliano questa cosa banale...e tutti rendono "uguale" volume: numero di esercizi.
p.s. certi riferimenti...lasciamoli fuori x cortesia...ok (come se in Italia...)??
perdonami ... ho letto male il tuo intervento precedente dove dicevi :"esercizi sono una cosa...il numero delle serie...un'altra" la mia testa dava per scontato che volessi dire :"il volume è una cosa...il numero delle serie...un'altra" quindi volevo solo aggiungere che c'è una correlazione tra il volume totale e il numero delle serie ma appunto non è solo il numero delle serie a dare il volume.
forse mi sono capito solo io ... lasciami perdere MAnx ... oggi è una di quelle giornate difficili da definire
Scusa, Manx, ma spesso ho motificato la mia scheda proprio come mi è stato consigliato qui, forse hai frainteso un pò come mi sono espresso..
Comuqnue Manx, mi scriveresti la scheda vista da te come sarebbe migliore? MI aiuterebbe molto.
Grazie
---------- Post added at 21:19:57 ---------- Previous post was at 19:05:40 ----------
Un altra domanda. Sovraccaricare il SNC può interferire in modo pragmatico alla costruzione della massa o ha solo risvolti psicologici?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Io non ho mai perso la voglia di fare, di mangiare, ecc ecc l'unica cosa che ho riscontrato diverso tempo fa è aumento di letargia. Può essere riconducibile?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
anche io come lukino, da quando mi sono avvicinato alla palestra, sono stato abituato a lavorare con una mole di serie e ripetizioni altissime (seguivo gli allenamenti di un ex regbuista)... Sentivo persone dire: io mi alleno con 14-16 serie totali.. e io pensavo tra me e me: Ma sta gente che viene a fare in palestra viene a predere solo tempo? Poi ascoltando persone competenti e informandomi un po su internet ho provato a variare il mio allenamento ed entrare in quest'ottica...... I primi giorni sono stati traumatici perchè, abituato a distruggermi, sembrava un volume di lavoro ridicolo... Poi dopo un paio di mesi ho visto i risultati (sbalorditivi) sia a livello di forza che a livello estetico.....
Quindi un cosiglio che ti posso dare prova a ridurre il lavoro e vedi come ti trovi.. se non ti dovessi trovare bene puoi continuarti a distruggere.. (e ti assicuro che io mi distruggevo peggio di te, se ti postassi una scheda che facevo prima ...........)
Ok, sono convinto, proviamo. Tanto cosa costa? Come potrei rielaborarla la scheda, rimanendo dell'idea che i punti carenti sono le braccia (dimensioni, ma la forza mi soddisfa) e petto (dimensioni e forza)
anche io come lukino, da quando mi sono avvicinato alla palestra, sono stato abituato a lavorare con una mole di serie e ripetizioni altissime (seguivo gli allenamenti di un ex regbuista)... Sentivo persone dire: io mi alleno con 14-16 serie totali.. e io pensavo tra me e me: Ma sta gente che viene a fare in palestra viene a predere solo tempo? Poi ascoltando persone competenti e informandomi un po su internet ho provato a variare il mio allenamento ed entrare in quest'ottica...... I primi giorni sono stati traumatici perchè, abituato a distruggermi, sembrava un volume di lavoro ridicolo... Poi dopo un paio di mesi ho visto i risultati (sbalorditivi) sia a livello di forza che a livello estetico.....
Quindi un cosiglio che ti posso dare prova a ridurre il lavoro e vedi come ti trovi.. se non ti dovessi trovare bene puoi continuarti a distruggere.. (e ti assicuro che io mi distruggevo peggio di te, se ti postassi una scheda che facevo prima ...........)
da precisare che una scheda breve , quindi per dirla terra terra con pochi esercizi e relativi set non è detto che sia per forza una passeggiata di salute.
Cioè è possibile chiundere una giornata tipo con 18 serie , cosa che in molti fanno , tenendo una intensità elevatissima ...
Per farti capire se io faccio una panca piana in 6 set x 12 rep con 40 kg o 3 set x 6 rep con 70 kg la cosa è completamente differente !
Facilmente nel primo dei casi arriverai con un lattato esagerato ed avrai spostato un tonnellaggio ben piu' elevato nel secondo avrai un lattato limitato ma una spiccata intensità di lavoro.
io ti ho proposto una scheda bella voluminosa seguendo quello che facevi ma pur sempre un filo piu' umana ma altrimenti si puo' produrne una in 4 split dedicando un giorno alle braccia nella quale scheda infilerai 3 esercizi per distretti grandi e 2 per i piccoli ... vedi tu ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta