SQUAT: perchè?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tanya
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 447
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

SQUAT: perchè?

Vorrei chiedervi un parere riguardo lo squat per quanto mi riguarda.
    Ho notato che dopo diverso tempo ad allenarmi con lo squat (in passato) le mie gambe sono cresciute MOLTO a livello muscolare si intende, arrivando a non entrare più con la gamba nei jeans e in alcuni pantaloni strech!!
    Al chè mi sono preoccupata, così ho cambiato tipo di allenamento ed eliminato lo squat e, con molta fatica e tempo (1 anno!!) sono riuscita a riportare le mie gambe (cmq sempre muscolose) nei jeans
    La domanda è, come mai lo squat e solo lo squat mi crea questa ipertrofia esagerata (magari altre vorrebbero crescere così tanto di gambe, ma io no!!)?? E' questione di genetica? Oppure di esercizio mirato??

Grazie bye
    chi si accontenta gode
  • barlux
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 450
    • 0
    • 0
    • Milano sud
    • Send PM

lo squat è inutile dirlo che è un esercizio formidabile per le gambe. Si dice spesso ai body builder che senza suat non avranno mai delle gambe grossissime e delineate. Difatti lo aquat fa crescere parecchio s efatto bene e con dei buoni carichi. Io lo
    fasccio da poco e ti assicuro che fa e molto. fai degli esercizi più leggeri, e non preoccuparti se non entri più con la gamba nei pantaloni!
    Alessandro "Barlo"

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Re: SQUAT: perchè?

Originally posted by tanya
      Ho notato che dopo diverso tempo ad allenarmi con lo squat (in passato) le mie gambe sono cresciute MOLTO a livello muscolare si intende, arrivando a non entrare più con la gamba nei jeans e in alcuni pantaloni strech!!
      Al chè mi sono preoccupata, così ho cambiato tipo di allenamento ed eliminato lo squat e, con molta fatica e tempo (1 anno!!) sono riuscita a riportare le mie gambe (cmq sempre muscolose) nei jeans
      La domanda è, come mai lo squat e solo lo squat mi crea questa ipertrofia esagerata (magari altre vorrebbero crescere così tanto di gambe, ma io no!!)?? E' questione di genetica? Oppure di esercizio mirato??

Grazie bye
      beh,pensa solo a che carichi raggiungi con lo squat e a che intensità porti lo sforzo...e ti sei già risposta..
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• barlux
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 450
        • 0
        • 0
        • Milano sud
        • Send PM

mA QUANTI CHILI CI METTI NELLO SQUAT?
        Alessandro "Barlo"

Commenta

• vabo99
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: SQUAT: perchè?

Grazie bye
          Wow, una ragazza che non ha problemi con l'allenamento delle gambe! E' una questione proprio di esercizio (ora nel caso specifico per le ragazze non saprei di preciso).
          Lo squat permette di sollecitare maggiori propriocettori e quindi stimola maggiormente un ambiente anabolico. Oltre ad attivare maggiormente la muscolatura.
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• tanya
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 447
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

Re: Re: SQUAT: perchè?

Originally posted by vabo99
            Wow, una ragazza che non ha problemi con l'allenamento delle gambe! E' una questione proprio di esercizio (ora nel caso specifico per le ragazze non saprei di preciso).
            Lo squat permette di sollecitare maggiori propriocettori e quindi stimola maggiormente un ambiente anabolico. Oltre ad attivare maggiormente la muscolatura.
            Un saluto,
            Valerio
            Ciao, ho visto anche la risposta che mi hai dato nel post "acido lattico", tra l'altro l'unica...poca informazione?? mhà.. eppure l'acido lattico è una delle domande più frequenti.
            Io comunque ho capito a fondo cos'è e perchè viene prodotto.
            E' proprio vero che i nostri muscoli sono affamati di calore e ossigeno.. respirate gente, respirate

Riguardo allo squat, pur usando 5kg per parte, le mie gambe crescono notevolmente dopo pochissimo periodo di allenamento
            E io..vorrei più che altro sviluppare i glutei.. forse come dice pt devo iniziare a mettere un peso sotto la parte anteriore del piede?
            chi si accontenta gode

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Re: Re: Re: SQUAT: perchè?

Ciao, ho visto anche la risposta che mi hai dato nel post "acido lattico", tra l'altro l'unica...poca informazione?? mhà.. eppure l'acido lattico è una delle domande più frequenti.
              Io comunque ho capito a fondo cos'è e perchè viene prodotto.
              E' proprio vero che i nostri muscoli sono affamati di calore e ossigeno.. respirate gente, respirate

Riguardo allo squat, pur usando 5kg per parte, le mie gambe crescono notevolmente dopo pochissimo periodo di allenamento
              E io..vorrei più che altro sviluppare i glutei.. forse come dice pt devo iniziare a mettere un peso sotto la parte anteriore del piede?
              Io eviterei modificazioni dell'appoggio del piede, basta solo pensare che cambiando l'appoggio, varia tutta la postura (caviglia, ginocchia, bacino, schiena, scapole, collo, mandibola), fai stacchi gambe tese (per me scelta migliore) o stacchi gambe flesse, abbinaci se vuoi un esercizio tipo glute ham (macchina) e il gioco è fatto.

Se poi riesci a fare squat seguito immediatamente da stacchi GT è un must!

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

questa mi sembra una gran cazzata di pt...

Comunque non c'è niente di che: sei portata probabilmente per una buona crescita dei quad e lop squat fa ik suo dovere.
                Attenzine però che sia verà crescita e non solo uan maggior tonicità e vascolarizzazione del muscolo

Ciao
                A

Commenta

• Caesar
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 469
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Quanto puoi mai essere cresciuta di gambe per un po' di squat con 20 kg??? Io adoro lo squat e anche le gambe muscolose delle body builder... Secondo me è meglio se cambi i jeans...

Hai presente Jennifer Lopez? Ha due gambe muscolosissime e anche i glutei potrebbero essere considetati "troppo" eppure che visione che è in minigonna!!!

Guarda secondo me devi fare una distinzione fra grasso che ti aumenta il volume delle coscie e muscoli... Quest'ultimi soprattutto per una ragazza sono molto graditi...

Commenta

• Caesar
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 469
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Cmq se vuoi che ti consigliamo in maniera ancora + precisa basta che posti una foto in mini ed il gioco è fatto... :vom:
                    Last edited by Caesar; 17-10-2002, 18:17:44.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Caesar
                      basta che posti una foto in mini ed il gioco è fatto... :vom:
                      foto in che?

NIMI?????

Commenta

• tanya
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 447
                        • 0
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

non proprio..

Quanto puoi mai essere cresciuta di gambe per un po' di squat con 20 kg??? Io adoro lo squat e anche le gambe muscolose delle body builder... Secondo me è meglio se cambi i jeans...

Hai presente Jennifer Lopez? Ha due gambe muscolosissime e anche i glutei potrebbero essere considetati "troppo" eppure che visione che è in minigonna!!!

Guarda secondo me devi fare una distinzione fra grasso che ti aumenta il volume delle coscie e muscoli... Quest'ultimi soprattutto per una ragazza sono molto graditi...
                        Innanzitutto se il problema fosse stato l'aumento di grasso, allora mi rispondevo da sola alla domanda e cioè mangia meno grassi e carboidrati, fai più allenamento aerobico..etc
                        Invece il grasso non ce l'ho, ho due gambe dure come il marmo e per quanto sono soddisfatta della loro tonicità non mi trovo bene con le gambe troppo sviluppate.
                        Diciamo che il fisico della Lopez non è male, anche se non l'ho vista bene..certo è che nel video di qualche tempo fà mi sembrava un pò troppo grossa, AVEVA UN CULONE!!
                        Certo quelle star vanno su e giù di peso come niente, quindi è probabile che da 1 mese all'altro passa da gonfia a tirata.

A me piace più che il muscolo grosso, la definizione del muscolo. Mi piace il corpo nervoso, delineato in cui si distinguono i muscoli..ma quella è solo DIETA ad alto contenuto proteico ed esercizio.

Comunque continuerò a fare lo squat in 4 set da 15 ripet senza caricare più di tanto. Vediamo che succede...se devo di nuovo cambiare il guardaroba??
                        chi si accontenta gode

Commenta

• tanya
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 447
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

non proprio..

Innanzitutto se il problema fosse stato l'aumento di grasso, allora mi rispondevo da sola alla domanda e cioè mangia meno grassi e carboidrati, fai più allenamento aerobico..etc
                          Invece il grasso non ce l'ho, ho due gambe dure come il marmo e per quanto sono soddisfatta della loro tonicità non mi trovo bene con le gambe troppo sviluppate.
                          Diciamo che il fisico della Lopez non è male, anche se non l'ho vista bene..certo è che nel video di qualche tempo fà mi sembrava un pò troppo grossa, AVEVA UN CULONE!!
                          Certo quelle star vanno su e giù di peso come niente, quindi è probabile che da 1 mese all'altro passa da gonfia a tirata.

A me piace più che il muscolo grosso, la definizione del muscolo. Mi piace il corpo nervoso, delineato in cui si distinguono i muscoli..ma quella è solo DIETA ad alto contenuto proteico ed esercizio.

Comunque continuerò a fare lo squat in 4 set da 15 ripet senza caricare più di tanto. Vediamo che succede...se devo di nuovo cambiare il guardaroba??
                          chi si accontenta gode

Commenta

• barlux
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 450
                            • 0
                            • 0
                            • Milano sud
                            • Send PM

aNZICHé METTERCI 10 KG SUL BILANCIERE METTINE LA META'.
                            Alessandro "Barlo"

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

Appunto.....
                              Leggiti i thread uguali
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
                              X