buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei consigli dato che o iniziato da meno di tre settimane palestra e mi trovo in una consizione abbastanza estrema da risolvere...
mi spiego...
ho 25 anni, per circa 12 ho fatto atletica leggera in maniera agonistica cioè 6 allenamenti di corsa alla settimana sia su pista sia su strada di circa 40 min minimo molto molto intensi e ciò mi ha portato ad essere un caso molto estremo.
Peso solo 52 kg x 170 di altezza!! eppure se mi guardo allo specchio non mi par di esser fatto male male, una base c'è si tratta solo a mio modo di vedere di svilupparla bene bene.
in passato ho già fatto circa 6/8 mesi di palestra in contemporanea con allenamenti intensi di atletica ed ero riuscito ad aumentare di 2/3 kg con un'alimentazione abbastanza pessima (non ho mai seguito diete specifiche).
ora il punto è che ho smesso totalmente atletica per problemi ad un tendine del piede e vorrei rifarmi.
vorrei alcune info da voi che ne sapete di più di me sicuramente.
Ho un programma appena fatto fare in cui:
lunedì/giovedì: petto addominali bicipiti
martedì/venerdì: gambe, dorso, spalle
vorrei quantomeno portarmi sulla sessantina di kg perchè così mi faccio proprio schifo.
ci riusciro? allenandomi e mangiando a dovere in quanto tempo inizierò a vedere i primi risultati? inizio estate? fine estate?
che dieta mi consigliate di seguire? non ho nulla in mano e non so da dove partire...
vorrei sviluppare soprattutto petto che ha già una piccola base dato che ho fatto per 5 anni circa nuoto quando ero piccolo e parte alta delle gambe che son troppo troppo magre![Face4](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/face4.gif)
se volete la scheda con gli esercizi la posto domani
grazie di tutte le risposte
![Confused](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/yellowconfused.gif)
ho 25 anni, per circa 12 ho fatto atletica leggera in maniera agonistica cioè 6 allenamenti di corsa alla settimana sia su pista sia su strada di circa 40 min minimo molto molto intensi e ciò mi ha portato ad essere un caso molto estremo.
Peso solo 52 kg x 170 di altezza!! eppure se mi guardo allo specchio non mi par di esser fatto male male, una base c'è si tratta solo a mio modo di vedere di svilupparla bene bene.
in passato ho già fatto circa 6/8 mesi di palestra in contemporanea con allenamenti intensi di atletica ed ero riuscito ad aumentare di 2/3 kg con un'alimentazione abbastanza pessima (non ho mai seguito diete specifiche).
ora il punto è che ho smesso totalmente atletica per problemi ad un tendine del piede e vorrei rifarmi.
vorrei alcune info da voi che ne sapete di più di me sicuramente.
Ho un programma appena fatto fare in cui:
lunedì/giovedì: petto addominali bicipiti
martedì/venerdì: gambe, dorso, spalle
vorrei quantomeno portarmi sulla sessantina di kg perchè così mi faccio proprio schifo.
ci riusciro? allenandomi e mangiando a dovere in quanto tempo inizierò a vedere i primi risultati? inizio estate? fine estate?
che dieta mi consigliate di seguire? non ho nulla in mano e non so da dove partire...
vorrei sviluppare soprattutto petto che ha già una piccola base dato che ho fatto per 5 anni circa nuoto quando ero piccolo e parte alta delle gambe che son troppo troppo magre
![Face4](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/face4.gif)
se volete la scheda con gli esercizi la posto domani
grazie di tutte le risposte
Commenta