PANCA PIANA cosa posso fare!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

quoto Kurono, infatti il ciclo russo te l'avevo postato come esempio solo perche la sua progressione è molto chiara e semplice da capire, ma non penso che sia la scelta migliore come primo ciclo serio per la forza e con 80-85kg di panca, ce ne sono di piu adatti come questo:

il mav... è un programma molto conosciuto di 12 settimane, diviso in 3 fasi con stimoli diversi... prova a vedere se ti piace, secondo me ti trovi meglio che col ciclo russo.
    Last edited by guidaccio; 08-01-2013, 16:42:57.

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manu\m/ Visualizza Messaggio
      hai fatto bene a dirmelo, io non so se ce una soglia minima per fare questo ciclo, comunque i massimali li ho calcolati tempo fa e sono sicuro che fino ad oggi sono aumentati, ovviamente pensavo di ricalcolarli prima di iniziare. Allora non erano bassissimi, considerando che non ho un'esperienza lunga, l'unico diciamo tallone d' achille è la panca piana e speravo di poter superare il mio massimale con questo tipo di allenamento...ti parlo di forse un anno fa dove il max si aggirava intorno a 65-70 kg su panca piana... Per natura ho le gambe grosse e forti per cui non ho problemi con gli altri due esercizi...

Pensi che non faccia al caso mio? Cos'altro potrei fare? Scusate per le domande nella mia palestra non c'è nemmeno l'istruttore...
      forse sono troppo pignolo io, ma per calcolati intendi che hai testato il tuo massimale? non che fai 6 rip con 55kg quindi il tuo massimale è 70..
      comunque quoto in tutto ciò che ti hanno detto sulla tecnica, per affrontare un ciclo di forza avere una buona tecnica è alla base, se manca quella il ciclo probabilmente non riesci a portarlo a buon fine o peggio per concludere una serie troppo pesante con tecnica non perfetta rischi un infortunio.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• smallville
        Bodyweb Advanced

• Oct 2008
        • 259
        • 5
        • 1
        • Send PM

A me il ciclo russo non piace molto perchè è in monofrequenza, per alzare di più devi imparare bene la tecnica, il corpo e la mente devono abituarsi allo schema motorio , ergo devi farla in multifrequenza, anche 3 volte a settimana, modulandone l'intensità , pesante/medio/leggero.
        Io farei degli allenamenti in base alla tabella di prilepin.
        Per quanto riguarda il fermo al petto, se non sei un pl e non devi fare gare, non è cosi necessario farlo, l'importante è non rimbalzare.
        visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

il ciclo russo è multifrequenza comunque

Commenta

• smallville
            Bodyweb Advanced

• Oct 2008
            • 259
            • 5
            • 1
            • Send PM

Che io sappia col ciclo russo alleni panca squat e stacco 1 sola volta a settimana, quindi è monofrequenza.
            Poi si può aggiungere una seconda seduta fissa 6x2 80% .
            visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
              Che io sappia col ciclo russo alleni panca squat e stacco 1 sola volta a settimana, quindi è monofrequenza.
              Poi si può aggiungere una seconda seduta fissa 6x2 80% .
              quindi diventa multi

Commenta

Working...
              X