Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e in palestra ho una scheda di 4 sedute settimanali che comprendono l'allenamento di un gruppo muscolare a settimana. Per esempio il petto e i bicipiti li faccio il venerdì e poi basta fino al venerdì dopo. Secondo voi va bene così oppure no? Grazie in anticipo.
Allenare i muscoli una volta a settimana
Collapse
X
-
dipende dalla tabella...molti di noi si allenano in monofrequenza, altri no...fatti un giro nelle discussioni in rilievo e magari posta la tabella qui.
Ciao e benvenuto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Fedo93 Visualizza MessaggioGrazie della risposta. Comunque ho il lunedì gambe, mercoledì dorso, venerdi petto e bicipiti e sabato spalle e tricipiti...
Va bene così o intendevi proprio la tabella dettagliata?
Commenta
-
-
Sono allenamenti diversi , nè meglio nè peggio , strumenti diversi che devono coesistere nella ciclizzazione dell'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fedo93 Visualizza MessaggioSi, io volevo sapere però se era sufficiente ai fini della tonicità e dello sviluppo muscolare allenarli una volta a settimana ogni gruppo...
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Allenare i muscoli una volta a settimana
Lunedì: gambe
-squat liberi 4x10
-extension leg 3x10
-curl leg 3x10
-pressa 45° 3x10
-adduttori 3x10
-calf polpacci 2x20
Mercoledì: dorso
-lat machine avanti 4x10
-lat machine inversa 4x8
-rematore manubrio 4x10
-pulley 3x10
-pull down asta 3xMAX
Venerdì: petto e bicipiti
-bilancere panca piana 4x8
-spinte manubri panca 45° 4x10
-croci panca piana 4x10
-cross over ai cavi alti 3x10
-curl bilancere 4x8
-curl manubri 3x10
-curl cavi 3x10
Sabato: spalle e tricipiti
-distensioni manubri 4x10
-alzate frontali singole 4x8
-alzate laterali 3x10
-alzate 90°
-french press 4x10
-spinte basse 3x10
-cavo singolo 3x10
Ecco qua... Inoltre vado a correre tutti i giorni per una decina di km.
Commenta
-
-
gli allenamenti vanno strutturati in base alle condizioni del soggetto nonchè all'anzianità.
Se prima ti è stato detto che l'allenamento in monofrequenza funziona è sacrosanto ma ,tenedo conto dell'individuo in questione, è meglio partire con una multifrequenza allorail tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta