If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posso correggertela ma che macchinari ci sono, di solito non si fanno queste domanda , ma dato che hai detto che è poco attrezzata
pressa
leg ext
leg curl
cavi
parallele
lat machine
pulley
Ci sono:
-panca inclinabile
-lat machine
-leg ext/curl
-parallele
e ovviamente bilancieri e manubri...Mancano pressa, pulley e cavi
Salve ragazzi, ho da poco finito una multifrequenza ABA BAB. Ora vorrei ritornare ad una normale monofrequenza per mettere su un pò di Kg.
Ho messo giù questa, che ne pensate?
A
PANCA DECLINATA 4X8-6-6-8 6/6/8/8 120"
PANCA INCLINATA 3X8 spinte manubri piana 3x8 90"
dip 3x max 90"
CROCI ORIZZONTALE 3X10 croci 30° 3x10 60"
LENTO MANUBRI 4X8 military press 4x6 120"
tirate al mento ss alzate laterali 3x8+10 60"
FRENCH PRESS 4X8 4x6 90"
kickback 3x10 60" se hai modo di attaccare la fune alla lat è meglio
B
STACCO 4X10-8-8-6 squat 4x6 120"
STACCO A GAMBE TESE 4X8 affondi 4x8 60"
leg ext 3x10 60"
leg curl 3x6 90"
stacchi gt 3x8 90"
POLPACCI(SOVRACCARICO) 4X12
SCROLLATE BILANCIERE 4X10-8-8-10 togli
CRUNCH 4X12
C stacchi 4x4 120"
TRAZIONI INVERSE 4X8-6-6-8 prone 4x6(se è il caso sovraccarica) 120"
TRAZIONI LARGHE 3X8-8-10 rematore bilanciere presa supina 4x8 90"
REMATORE MANUBRI 4X8lat machine presa commando 3x10 60"
CURL MANUBRI 3X8 bilanciere ez 4x6 90"
CURL MANUBRI CONC. 3X8hammer curl su panca 30 ° 3x8 60"
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
io lascerei un aba con un giorno di allenamento in più a settimana, abab, ma cmq su 3 split, farei così:
squat 6x15-12-10-8-6-4 (pesi alti già dalla 15)
leg ext 4x10
leg curl sdraiato o in piedi 5x12-10-8-8-6
calf in piedi o seduto (varia) 5x15-12-10-10-25
crunch 4 x max
crunch inverso 4 x max
panca piana bil. o man. 5x12-10-8-6-4
p. alta bil. o man. 3x12-8-6
butterfly mac o pectoral machine o croci declinate 2x12
french possibilmente declinato o dip fatte come si deve 4x12-10-8-6
push down V bar 4x10
stacco 4x10-8-6-4
rematore bil. o man. o manubri o pulley 5x6/8
lat stretta inversa o trazioni 5x8/12 [se scegli il pulley metti le trazioni 6/8 x max(nel caso tu ne riesca a fare solo 3/4 corrette) dopo lo stacco, sempre se riesci a farle senza oscillare come un pendolo e sfiorando almeno il naso alla sbarra, sennò lascia la lat]
lento (occhio ai gomiti sennò tutto il lavoro se lo prendono i front delts) 4x12-10-8-6
alz. lat. 3x8
alz. 90 o reverse pec fly 3x8/12
io lascerei un aba con un giorno di allenamento in più a settimana, abab, ma cmq su 3 split, farei così:
squat 6x15-12-10-8-6-4 (pesi alti già dalla 15)
leg ext 4x10
leg curl sdraiato o in piedi 5x12-10-8-8-6
calf in piedi o seduto (varia) 5x15-12-10-10-25
crunch 4 x max
crunch inverso 4 x max
panca piana bil. o man. 5x12-10-8-6-4
p. alta bil. o man. 3x12-8-6
butterfly mac o pectoral machine o croci declinate 2x12
french possibilmente declinato o dip fatte come si deve 4x12-10-8-6
push down V bar 4x10
stacco 4x10-8-6-4 rematore bil. o man. o manubri o pulley 5x6/8
lat stretta inversa o trazioni 5x8/12 [se scegli il pulley metti le trazioni 6/8 x max(nel caso tu ne riesca a fare solo 3/4 corrette) dopo lo stacco, sempre se riesci a farle senza oscillare come un pendolo e sfiorando almeno il naso alla sbarra, sennò lascia la lat]
lento (occhio ai gomiti sennò tutto il lavoro se lo prendono i front delts) 4x12-10-8-6
alz. lat. 3x8
alz. 90 o reverse pec fly 3x8/12
rest 2 minuti grandi gruppi, 1 piccoli
Grazie anche a te ... Così però allenerei i bicipiti 2 giorni consecutivi, il 2° e il 3° wo
lascia perdere il discorso se alleno il dorso alleno anche i bicipiti, il petto i tricipiiti e cavolate varie.. se alleni il dorso e senti i bicipiti, bè, qualcosa non va! Il rematore è il numero uno per il dorso, e allena il dorso! La lat stretta serve per accentuare la parte "bassa" del dorso, se senti i bicipiti sbagli l'esecuzione!
lascia perdere il discorso se alleno il dorso alleno anche i bicipiti, il petto i tricipiiti e cavolate varie.. se alleni il dorso e senti i bicipiti, bè, qualcosa non va! Il rematore è il numero uno per il dorso, e allena il dorso! La lat stretta serve per accentuare la parte "bassa" del dorso, se senti i bicipiti sbagli l'esecuzione!
Questa è la prima volta che sento una cosa del genere, persino in qualche 3d in nota sul forum ho letto il contrario . Ovvio che la lat e i rematori lavorano principalmente sul dorso ma anche (e non in maniera irrilevante) sui bicipiti.
cavolate varie? sono anni che diciamo la stessa cosa, è ovvio che nel lavoro del dorso i bicipiti fanno da "sostegno" così come i tricipiti nel petto, non vedo perchè tu debba sostenere il contrario!
P.S. il nr. 1 per te sarà il rematore, le trazioni a che posto le inserisci?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Questa è la prima volta che sento una cosa del genere, persino in qualche 3d in nota sul forum ho letto il contrario . Ovvio che la lat e i rematori lavorano principalmente sul dorso ma anche (e non in maniera irrilevante) sui bicipiti.
infatti è come dici tu
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Non sono d'accordo Alessandro. E i lombari allora, non bisognerebbe mai allenarli, visto che lavorano in ogni gruppo muscolare? E ovvio che tutti gli split portano a sovrapposizioni muscolari, però secondo te quanto ci mettono a recuperare un muscolo come il bicipite? Il giorno dopo è già bello fresco che ha recuperato. Ecco perchè sotto gara, anche amateurs, c'è chi allena i muscoli piccoli anche 3 volte a settimana e 10 set minimi escluse forzate, negative, e varie ed eventuali.
Discorso a parte per le trazioni. Se si parla di massa in senso classico, cioè "3/4 x 6/12" con 90-120 di rest, ora sfido io, in soggetti con un peso decente, diciamo da 80kg in sù a sollevarsi in maniera perfetta per tutto il tempo: impugnatura larga e prona per limitare il coinvolgimento dei bicipiti, schiena bella che s'inarca quando si deve.. Cioè si può fare e c'è chi lo fa bene, ma sono davvero in pochi quelli che ci riescono: vedi range di movimento ridicoli, tutti che si dondolano ecc... Con la lat riesci a gestire meglio la contrazione. E' questo è un fatto.
Il rematore riesce a coinvolgere meglio i muscoli dorsali, soprattutto con bilanciere, ben il 93% del gran dorsale dice l'elettromiografo, solo l'86% la lat ed estendiamo, per chi le sa fare bene, le trazioni. Dunque diciamo che il 7% del restante lavoro è diviso tra trapezio, lombari, deltoidi posteriori, coracobrachiale, brachiale, bracoradiale e infine il nostro bicipite. Dunque se si fa il rematore come si deve, i bicipiti sono coinvolti in misura davvero minima! Quindi se si allena il bicipite 2 giorni prima, non c'è alcun rischio di fare un work scadente per il dorso. E infine per rispondere alla tua domanda, le trazioni e la lat sono per me e per la scienza secondi alle remate, se il muscolo target è il gran dorsale. Poi se si vuole provare a colpire parti basse del dorso o ad accentuare il lavoro su specifici distretti del dorso il discorso cambia e parecchio. Ma questo vale soprattutto nel pregara, dove è importante concentrare il lavoro su parti carenti. Ma in linea di massimo il rematore è superiore alle trazioni o alla lat, ma vanno ovviamente inclusi entrambi nel work.
state dicendo la stessa cosa e siete d'accordo su tutto, se ho ben interpretato. Cmq circa le % di lavoro il discorso è controverso. Si leggono spesso anche % a favore delle trazioni e a "sfavore" di movimenti stile remata. Io stesso ho sempre considerato piu' effettivo il lavoro alle trazioni che quello al rematore...ma parliamoci chiaro...che differenza ci sarà mai tra lavorare al 91,2% o al 95,9...? Nessuna dai....
Quello che cerchiamo piu' volte di ripetere da anni (e che sia Alessandro che Jonny hanno sottolineato, giustamente, ma in modi diversi - e Jonny forse è stato troppo "pignolo"...e paradossalmente troppo poco chiaro )...è che le trazioni SUPINE non sono "PER I BICIPITI"...come spessissimo si legge...questo è sbagliato e qui siamo tutti d'accordo. Sarebbe come dire che la panca è per i "DELTS"...quando invece lavora TUTTO il TORACE. Nelle trazioni e nei movimenti stile remata i bicipiti lavorano, certo, ma non ovviamente come se si facesse un curl bilanciere, che è l'esercizio SPECIFICO PER I BICIPITI...per questo si dice che lavorano in "sinergia".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta