Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Massa-Forza (piramidali inversi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda Massa-Forza (piramidali inversi)

    Ho fatto un bel search prima di compilare questa nuova scheda di allenamento. Ho capito che il metodo piramidale inverso è più "efficace" rispetto al piramidale normale in quanto quest ultimo soffre di troppa stanchezza nelle ultime serie. Ho riadattato la mia vecchia scheda di allenamento strutturata in 3 allenamenti settimanali. La mia anzianità d'allenamento è poca (5 mesi),sempre in monofrequenza. La domanda è se comunque la scheda è strutturata bene e se l'uso del piramidale inverso è giusto, l'altra è se con questo metodo di allenamento ci sarà un aumento di forza in generale. Al momento non mi sento di fare un ciclo di forza puro dato che i carichi sono ancora bassi . Dati: 163*60kg,19 anni, dieta da 2500kcal circa già discussa nell'apposita sezione.

    Dorso- deltoidi post- bicipite

    riscaldamento con elastico

    Lat machine avanti 4-6-8-10 120"sec
    rematore bilanciere presa inversa 3x8 90"sec
    pulley basso 6-8-10 90"sec
    tirate al mento 3x10 90"sec

    alzate 90° 3x10 90"sec
    scrollate manubri 3x10 90"sec

    curl bilanciere 6-6-8-10 90"sec
    hammer curl 3x10 90"sec


    Gambe -addome
    crunch al cavo 4x10 90"sec
    crunch peso al petto 4x10 90"sec
    s.s. 2x (crunch inverso panca reclinata x12, air bike x20) 90 sec

    riscaldamento squat asta senza pesi
    Squat 6-8-8-10 120"sec
    pressa 6-8-8-10 90"sec
    lex extetion 12-10-10 90"sec
    leg curl 3x10 90"sec
    calf con manubri 3x20 60 sec


    Petto- deltoide ant-tricipite

    riscaldamento panca piana con asta senza pesi
    Panca piana 4-6-8-10 120sec
    spinte panca 30° 3x8 90"sec
    dip 8-8-8 120 sec
    pullover 2x12 90"sec

    Lento avanti 5x5 120 sec
    alzate laterali 6-6-8-8 90"sec

    french press manubrio 6-6-8-10 90"sec
    push down 3x8 90"sec

    #2
    la scheda in toto va bene, se puoi meglio trazioni invece della lat e inserisci lo stacco che farai come 1° ex per il dorso, fai le croci ai cavi invece del pullover, il resto va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      le croci ai cavi le facevo nella vecchia scheda e vorrei cambiare. Per il resto che mi dici del piramidale inverso? l'ho inserito bene nel wo?? ps: il curl bilanciere e french press manubrio ti sembrano buoni come numero di ripetizioni??ero indeciso tra un 4-6-8-10 e un 6-6-8-10 (che alla fine ho inserito nella scheda)

      Commenta


        #4
        allora fai le croci su piana, per le braccia potresti fare 4-6-6-8, il resto va bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          raga bella scheda ma non capisco se il peso decresce solo nel 10 8 6 4 oppure nel 3x8....cioe nel 3x8 uso sempre lo stesso carico fino allo stremo per tutti e 3 le serie??...e nel 10 8 6 4...nel 10 che percentuale di massimale uso?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎