Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 18 anni, freschi freschi, 177cm x 72 kg.
Come già citato in altri thread lo ripeto anche qua.
Sono un ex-obeso in quanto a Giugno pesavo la bellezza di 95 kg, mentre ora, sono a 72.
Iniziai ad andare in palestra proprio a Giugno non seguendo una scheda/programma predefinito in quanto non sapevo proprio come orientarmi, però misi sù un pò di massa magra ottenendo risultati discreti in quanto c'era ancora molto grasso da togliere.
Col passare del tempo, mentre continuavo a perdere peso seguendo una dieta equilibrata e facendo molta attività aerobica, verso Agosto mi fecero una scheda di tonificazione, la quale ho seguito fino a fine Novembre.
Poi l'istruttrice mi disse di iniziare una scheda di definizione, per perdere gli ultimi 3-4 kg, e togliere un pò di grasso nelle varie parti del corpo.
PS: Questa è la scheda che seguo tutt'ora, finisce a fine Gennaio.
GIORNO 1:
30 SECONDI DI PAUSA TRA UNA SERIE E L'ALTRA!
Questa è la scheda che, come detto prima, attualmente ancora uso.
La mia domanda è: Dato che, probabilmente è anche una cosa normale, avendo perso 25 kili in 6 mesi, ovviamente un pò di grasso è rimasto, sulla parte dell'addome e SPECIALMENTE sui fianchi..
Volevo sapere, mi consigliate di continuare a fare definizione finchè non otterrò una pancia perfetta senza un filo di grasso, oppure passo a fare massa?
Metto in evidenza che la mia BF equivale a 13%, ed il mio pesò è quasi regolarizzato, in quanto ora pesò 71-72 kg.
La mia idea era quella di integrare il tutto con un brucia grassi, continuando la scheda definizione e dieta ipocalorica per altri 2 mesetti, per poi mettermi in massa pulita...
PARERI?
Sono un ragazzo di 18 anni, freschi freschi, 177cm x 72 kg.
Come già citato in altri thread lo ripeto anche qua.
Sono un ex-obeso in quanto a Giugno pesavo la bellezza di 95 kg, mentre ora, sono a 72.
Iniziai ad andare in palestra proprio a Giugno non seguendo una scheda/programma predefinito in quanto non sapevo proprio come orientarmi, però misi sù un pò di massa magra ottenendo risultati discreti in quanto c'era ancora molto grasso da togliere.
Col passare del tempo, mentre continuavo a perdere peso seguendo una dieta equilibrata e facendo molta attività aerobica, verso Agosto mi fecero una scheda di tonificazione, la quale ho seguito fino a fine Novembre.
Poi l'istruttrice mi disse di iniziare una scheda di definizione, per perdere gli ultimi 3-4 kg, e togliere un pò di grasso nelle varie parti del corpo.
PS: Questa è la scheda che seguo tutt'ora, finisce a fine Gennaio.
GIORNO 1:
- 10' riscaldamento su Cyclette
- 4 x 30 crunch
- 3 x 30 crunch obliqui
- 4 x 30 crunch inversi
- 3 x 30 esercizio per i fianchi ( quello nel quale si impugnano due manubri e si scende da una parte e poi dall'altra )
- 3 x 20 Hyperextension
- 4 x 20 Pressa orizzontale
- 4 x 20 Cavi incrociati
- 4 x 20 Lat machine
- 3 x 20 Alzate frontali su panca piana
- 3 x 20 French press su panca inclinata
- 3 x 20 Curl in piedi
- 40' Tapis roulant ( camminata veloce 6.4 velocità - pendenza 4 )
- 4 x 30 crunch
- 3 x 30 crunch obliqui
- 4 x 30 crunch inversi
- 3 x 30 esercizio per i fianchi ( quello nel quale si impugnano due manubri e si scende da una parte e poi dall'altra )
- 3 x 20 Hyperextension
- 4 x 20 Affondi
- 4 x 20 Distensioni su panca inclinata
- 4 x 20 Pulley basso
- 3 x 20 Cavi su panca 45°
- 3 x 20 Pulley down inverso
- 3 x 20 Panca scotto cavi
- 40' Tapis roulant ( camminata veloce 6.4 velocità - pendenza 4 )
- 4 x 30 crunch
- 3 x 30 crunch obliqui
- 4 x 30 crunch inversi
- 3 x 20 Hyperextension
- 4 x 20 Leg extension
- 4 x 20 Spinte con manubri
- 4 x 20 Vertical traction stretto
- 3 x 20 Distensioni manubrio
- 3 x 20 Concentrato doppio
- 3 x 20 Curl in piedi (cavi)
40' Tapis roulant ( camminata veloce 6.4 velocità - pendenza 4 )
30 SECONDI DI PAUSA TRA UNA SERIE E L'ALTRA!
Questa è la scheda che, come detto prima, attualmente ancora uso.
La mia domanda è: Dato che, probabilmente è anche una cosa normale, avendo perso 25 kili in 6 mesi, ovviamente un pò di grasso è rimasto, sulla parte dell'addome e SPECIALMENTE sui fianchi..
Volevo sapere, mi consigliate di continuare a fare definizione finchè non otterrò una pancia perfetta senza un filo di grasso, oppure passo a fare massa?
Metto in evidenza che la mia BF equivale a 13%, ed il mio pesò è quasi regolarizzato, in quanto ora pesò 71-72 kg.
La mia idea era quella di integrare il tutto con un brucia grassi, continuando la scheda definizione e dieta ipocalorica per altri 2 mesetti, per poi mettermi in massa pulita...
PARERI?
Commenta