ciao mi dite la differenza tra uno squat e uno squat profondo?
Squat/squat profondo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiolo squat sotto al parallelo richiede un intervento maggiore della catena cinetica posterioreCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
attenzione pero'...
bisogna tener molto in considerazione la mobilita' tibio/tarsica del soggetto in questione,quindi spesso uno squat sotto il parallelo puo' esser controproducente...oltre al considerare anche la pressione sui dischi intervertebrali e sulle ginocchia...il full squat è un esercizio dal potenziale enorme,mava introdotto dopo aver monitorato gli atteggiamenti posturali e la mobilita' tibio/tarsica,perche'l'intervento di alcuni muscoli puo' esser molto piu pronunciato di altri,e magari non si raggiunge lo scopo che ci si prefigge
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiofatto benissimo a sottolinearlo.
Comunque era da intendersi in un contesto di condizione fisica ottimale
Commenta
-
-
il discorso di Marco sulla mobilità è importante; prova a fare una accosciata completa e a forzare l'iperestensione della schiena:
se riesci a mantenere la posizione per 30'' o piu sei abbastanza mobile ed elastica per allenarti duramente con lo squat sotto al parallelo con sovraccarico, altrimenti per un po è utile se ti dedichi a degli esercizi di propedeutica a corpo libero, come stare in accosciata, goodmorning, stretching...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elielieli1994 Visualizza Messaggioricapitoliamo, quindi,dato che io voglio focalizzare il lavoro sui glutei e meno possibile sui quadricipiti,dovrei eseguire lo squat come la ragazza in foto?
squat con antepulsione del busto rispetto al bacino,e vai sul sicuro anche se non scendi sotto il parallelo.
Commenta
-
-
Se vuoi focalizzare sui glutei secondo me non devi tanto concentrarti troppo sul BIG di turno (squat) , che va cmq eseguito al meglio delle proprie possibilità , quanto sui complementari , sono questi gli esercizi che sviluppano il volume di lavoro utile all'ipertrofia.
Lo squat rimane in ogni caso imprescindibile.
Prova lo step-up con manubri , se eseguito su un rialzo alto almeno quanto il ginocchio risulta devastante per i glutei !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioSe vuoi focalizzare sui glutei secondo me non devi tanto concentrarti troppo sul BIG di turno (squat) , che va cmq eseguito al meglio delle proprie possibilità , quanto sui complementari , sono questi gli esercizi che sviluppano il volume di lavoro utile all'ipertrofia.
Lo squat rimane in ogni caso imprescindibile.
Prova lo step-up con manubri , se eseguito su un rialzo alto almeno quanto il ginocchio risulta devastante per i glutei !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elielieli1994 Visualizza Messaggioricapitoliamo, quindi,dato che io voglio focalizzare il lavoro sui glutei e meno possibile sui quadricipiti,dovrei eseguire lo squat come la ragazza in foto?
cmq quoto Sempai sul discorso di non snaturare lo squat per cercare il focus su qualche muscolo, è un esercizio per tutto il corpo, piuttosto usa degli esercizi complementari per i glutei che ce ne sono parecchi e ti permettono di lavorarli come si deve.
una cosa che puoi fare invece è spingere le ginocchia verso l'esterno nello squat, in modo da coinvolgere maggiormente i glutei e far lavorare al meglio la catena posteriore.
soprattutto quando devi uscire dalla buca in basso, se forzi le coscie verso l'esterno senti proprio i glutei che si contraggono e ti aiuta a venire su con la schiena bella dritta.Last edited by guidaccio; 06-01-2013, 19:09:52.
Commenta
-
Commenta