Sto per fare una domanda alquanto stupida ma di grandissima importanza per me. Da quando ho iniziato palestra ho sempre avuto paura di allenare le gambe per il semplice fatto che ho paura di ingrossarle e non potermi più mettere i jeans ; non sono uno di quelli che non fa le gambe perchè non gli piace , anzi adoro allenarle solo che ho questa specie di blocco ; ho visto foto di bodybuilder e anche di gente qui nel forum con i quadricipiti che uscivano dalla gamba ( scusate il termine non molto tecnico) e sinceramente tutto questo non mi piace ma bensì mi piace la gamba non eccessivamente grande e neanche piccola e bella definita con i muscoli che si vedono quando è incordata tipo quella dei calciatori. Che dovrei fare?
allenamento gambe
Collapse
X
-
ciao,io ti consiglierei di non farti paranoie e allena le gambe come alleni la parte superiore.
Devi essere proporzionato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da narute95 Visualizza MessaggioSto per fare una domanda alquanto stupida ma di grandissima importanza per me. Da quando ho iniziato palestra ho sempre avuto paura di allenare le gambe per il semplice fatto che ho paura di ingrossarle e non potermi più mettere i jeans ; non sono uno di quelli che non fa le gambe perchè non gli piace , anzi adoro allenarle solo che ho questa specie di blocco ; ho visto foto di bodybuilder e anche di gente qui nel forum con i quadricipiti che uscivano dalla gamba ( scusate il termine non molto tecnico) e sinceramente tutto questo non mi piace ma bensì mi piace la gamba non eccessivamente grande e neanche piccola e bella definita con i muscoli che si vedono quando è incordata tipo quella dei calciatori. Che dovrei fare?il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Tranquillo non ti diventeranno enormi
allenati in modo da essere proporzionato come ha detto bennylift
Commenta
-
-
il discorso della polo è una cosa a parte ; io possiedo già delle gambe abbastanza grosse infatti porto una 46-48 , il fatto è che mi piacerebbe la gamba bella definita ad esempio come questa http://www.google.it/imgres?q=cristi...,r:7,s:0,i:106
Commenta
-
-
scusate ma devo per forza intervenire-.-
ma la chiami gamba definita quella?oh mio dio...mi sa che dobbiamo partire dalla base con te,mi spiace dirtelo.
Poi di certo non devi preoccuparti delle gambe,se hai una 46-48 ma hai una bf intorno ai 6-8% piu di quello non puoi a meno che non ti stringi i fianchi con una morsa-
Contro la genetica non si può nulla.
PS:queste son gambe definite
non troppo piccole non troppo esagerate.
Commenta
-
-
Secondo te 46-48 è una buona taglia per uno come me? sono alto 1.84 e peso intorno ai 70-75.
P.S. Sei tu quella nella foto vero? è questo il tipo di gamba che mi piace , intermedia e definita ; io mi preoccupo solo del fatto che già le ho belle grandi e non voglio ritrovarmi a camminare con le due gambe che strisciano tra di loro.
Che allenamento hai fatto per delle gambe così?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
e si, piu di allenarsi e cercare di averlo cosi non si puoLast edited by Bennylift; 04-01-2013, 01:15:42.
Commenta
-
Commenta