Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mio Allenamento di Sto mese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mio Allenamento di Sto mese

    Vorrei sentire anche flexer77...

    Voglio perdere peso e mantenere più possibile massa magra:

    Bicipiti
    curl manubri 2 x 8
    Curl bilancere 2 x8 (devo dire che già quando arrivo a questo esercizio e faccio una sola ripetizione ho già i bicipiti a pezzi!)

    Petto:
    Panca piana Bilancere 1x8(quando non ho lo sparring partner faccio solo un set, ho paura di tirarmelo nel viso!)
    Croce su panca piana 2x8
    Chest Press 1x8

    Dorsali
    Lat machine dietro 2x8
    Pulley 2x8

    Spalle
    Lento avanti 2x8
    Trazioni alla sbarra avanti 1xMAX(a seconda di come mi sento)

    Gambe:
    Pressa 2x15
    Leg curl 2x15
    Leg extension2x15

    Addome:
    crunch con sovraccarico 1XMax
    Alzate gambe 2XMAX

    Tricipiti
    Push down 2x8
    french press 1x8 o 2x8

    P.s. Oggi ho fatto Petto e bicipiti;
    Per i bicipiti mi sono sentito male da come li ho lavorati intensamente, per il petto forse c'è qualcosa che non và perchè stranamente non lo sento a pezzi......bah...

    #2
    Ciao Akillez, allora vediamo un pò:

    1) Per i bicipiti fai prima il curl con il bilanciere e dopo i manubri alternati (io preferisco concentrazione)

    2)Per il petto io toglierei la chest e lascierei la panca piana e le croci (ma inclinate)

    3) x la schiena lat machine + l'iperextension però con la procedura per la schiena.

    4) Gambe: io non farei la leg extension. Poi fai il calf raise in piedi

    Tricipiti: ok ma ogni tanto alterna usando i cavi

    addominali: alterna con il crunch doppio.

    Ciao.
    Comunque aspetta il parere anche di Flexer che è uno dei migliori.
    Alessandro "Barlo"

    Commenta


      #3
      Re: Mio Allenamento di Sto mese

      Originally posted by akillez




      Petto:
      Panca piana Bilancere 1x8(quando non ho lo sparring partner faccio solo un set, ho paura di tirarmelo nel viso!)
      Croce su panca piana 2x8
      Chest Press 1x8


      P.s. Oggi ho fatto Petto e bicipiti;
      Per i bicipiti mi sono sentito male da come li ho lavorati intensamente, per il petto forse c'è qualcosa che non và perchè stranamente non lo sento a pezzi......bah...
      ci credo che illavora al petto lo senti nullo:fai una sola serie in panca che sicuramente non è intensa come dovrebbe esser una serie singola, infatti dopo ti fai altre 3 serie con il petto, io aumenterei le serie a 2 in panca piana(intense!) concentrati sulla piana e al massimo fai una serie su inclinata

      per il resto manca lo squat e alcuni esercizi sono superflui!!
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Originally posted by barlo


        Ciao.
        Comunque aspetta il parere anche di Flexer che è uno dei migliori.

        barlo stiamo esagerando....

        troppo buonismo!!
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          la panca piana dovresti farla con il 10/8/6

          su panca inclinata 2 serie 8/6
          Alessandro "Barlo"

          Commenta


            #6
            Originally posted by barlo
            la panca piana dovresti farla con il 10/8/6

            su panca inclinata 2 serie 8/6
            ma mica esiste solo quello come modulo di allenamento per la panca.

            Commenta


              #7
              Originally posted by barlo
              Ciao Akillez, allora vediamo un pò:

              1) Per i bicipiti fai prima il curl con il bilanciere e dopo i manubri alternati (io preferisco concentrazione)

              2)Per il petto io toglierei la chest e lascierei la panca piana e le croci (ma inclinate)

              3) x la schiena lat machine + l'iperextension però con la procedura per la schiena.

              4) Gambe: io non farei la leg extension. Poi fai il calf raise in piedi

              Tricipiti: ok ma ogni tanto alterna usando i cavi

              addominali: alterna con il crunch doppio.

              Ciao.
              Si infatti avevo già intenzione di modificarla in quel senso. Però mi è venuta la fobia della panca piana!!!
              Non riesco più a farla da solo è pazzesco!Se provo a farlo veramente intenso mi viene la strizza che mi cada sul muso!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by akillez
                Si infatti avevo già intenzione di modificarla in quel senso. Però mi è venuta la fobia della panca piana!!!
                Non riesco più a farla da solo è pazzesco!Se provo a farlo veramente intenso mi viene la strizza che mi cada sul muso!!!
                ma un rack o uno spotter no?

                Commenta


                  #9
                  In definizione punta su pochi esercizi fatti INTENSAMENTE.
                  Ho tratto il massimo da una fullbody fatta di parallele, trazioni, squat, stacchi gt, meno di 10 serie globali, accompagnata da cardio HIIT.
                  Se vuoi massimizzare, meglio tenere basso il volume e sfruttare gli ormoni e la dieta.
                  Mi spiego: esercizi annabolici come squat, stacchi etc in massa servono per scatenare il rilascio di ormoni che favoriscono la crescita; in definizione la stessa secrezione è sostanzialmente anticatabolica.
                  Riuscire ad avere GH, catecolammine, testosterone alle stelle e il cortisolo sotto i piedi si ottiene solo con allenamenti brevi e intensi.
                  E il resto lo fa la dieta.

                  Commenta


                    #10
                    In definizione punta su pochi esercizi fatti INTENSAMENTE.
                    Ho tratto il massimo da una fullbody fatta di parallele, trazioni, squat, stacchi gt, meno di 10 serie globali, accompagnata da cardio HIIT.
                    Se vuoi massimizzare, meglio tenere basso il volume e sfruttare gli ormoni e la dieta.
                    Mi spiego: esercizi annabolici come squat, stacchi etc in massa servono per scatenare il rilascio di ormoni che favoriscono la crescita; in definizione la stessa secrezione è sostanzialmente anticatabolica.
                    Riuscire ad avere GH, catecolammine, testosterone alle stelle e il cortisolo sotto i piedi si ottiene solo con allenamenti brevi e intensi.
                    E il resto lo fa la dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Non devi avere queste fobie akillez. Non sei l'unico che si fa aiutare nelle serie ci mancherebbe però una cosa è farsi aiutare perchè pensi di non riuscire a fare tutte le ripetizioni un'altra cosa è invece aver paura che ti cada sul muso.
                      Le prime due serie generalmente si fanno d asoli. Nell'ultima, che nel modulo piramidale che uso anchio si usano pesi maggiori beh allora li si è utile avere qualcuno che tenga sott'occhio e magari aiuti a fare qualche ripetizione in più. Allora io che faccio squat
                      anche se ho un pò di scogliosi dovrei avere una fobia di spaccarmi la schiena. Certo è giusto stare attenti e se senti che non riesci a
                      COMPLETARE LE RIPETIZIONI APPOGGIA IL BILANCIERE O FATTI AIUTARE.
                      CIAO.
                      Alessandro "Barlo"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by wildcat
                        In definizione punta su pochi esercizi fatti INTENSAMENTE.
                        Ho tratto il massimo da una fullbody fatta di parallele, trazioni, squat, stacchi gt, meno di 10 serie globali, accompagnata da cardio HIIT.
                        Se vuoi massimizzare, meglio tenere basso il volume e sfruttare gli ormoni e la dieta.
                        Mi spiego: esercizi annabolici come squat, stacchi etc in massa servono per scatenare il rilascio di ormoni che favoriscono la crescita; in definizione la stessa secrezione è sostanzialmente anticatabolica.
                        Riuscire ad avere GH, catecolammine, testosterone alle stelle e il cortisolo sotto i piedi si ottiene solo con allenamenti brevi e intensi.
                        E il resto lo fa la dieta.
                        grande.

                        Commenta


                          #13
                          scusa, ma chiedi ad un istruttore di darti un'occhiata...semplice

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎