Ho 15 anni , sono alto 1,78 e peso 60,5 kg , l'anno scorso pesavo 40 kg , in 1 anno mi sono ingozzato di dolci e cibi grassi , so che non è il metodo giusto per ingrassare , ma ero disperato , e adesso che sono quasi sulla norma con il peso (anche se dovrei pesare 70 kg) vorrei iniziare a mettere su massa muscolare, volevo iniziare a 14 anni ma mi è stato detto che avrei dovuto ingrassare percheè sarei diventato scheletrico , quindi eccomi qui . Sono stufo di sentirmi dire che sono magro e piccolino ( per la mia età sono abbastanza piccolo) e quindi vorrei mettere su kg e muscoli. Non vado in palestra per difficoltà economiche ma ho dei pesi 5-10 kg e un sacco di motivazione, ora che vi ho raccontato la storia della mia vita volevo chiedere a voi esperti su come faccio a guadagnare kg insieme ai muscoli ,perchè conosco amici che si allenano da 2 anni e i muscoli si vedono ma sono molto magri e non voglio finire come loro!!!!! so che insieme all'allenamento l'alimentazione e il risposo sono importanti quindi vi descrivo un po' su cosa mangio al giorno
colazione: salsiccia , o becon , insieme a un frutto (se non ho carne in casa mi faccio 2 uova) , spuntino: pizzetta o un pinzone , Pranzo: piatto di basta condito con una fetta di pane e un frutto , spuntino di pomeriggio: pastina o panino , cena: qui non posso dirvi nulla perchè vario ( un giorno carne , pesce , oppure pasta) , spuntino serale: partina con bicchiere di latte
Ora voglio che mi date consigli su cosa mangiare per il mio obiettivo (ovvero mettere KG e muscoli) ripeto non voglio ritrovarmi muscoloso ma molto magro , ma voglio aumentare massa . Grazie a tutti se avete altre domande posso rispondervi.
colazione: salsiccia , o becon , insieme a un frutto (se non ho carne in casa mi faccio 2 uova) , spuntino: pizzetta o un pinzone , Pranzo: piatto di basta condito con una fetta di pane e un frutto , spuntino di pomeriggio: pastina o panino , cena: qui non posso dirvi nulla perchè vario ( un giorno carne , pesce , oppure pasta) , spuntino serale: partina con bicchiere di latte
Ora voglio che mi date consigli su cosa mangiare per il mio obiettivo (ovvero mettere KG e muscoli) ripeto non voglio ritrovarmi muscoloso ma molto magro , ma voglio aumentare massa . Grazie a tutti se avete altre domande posso rispondervi.
Commenta