Cambio esercizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • small lifter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambio esercizio

Ho un quesito da porvi...Secondo voi i salti esplosivi su pedana(75cm) possono essere sostituiti da Squat con salto con manubri? Per un periodo non posso fare più i salti su pedana e volevo sapere se secondo voi il Squat con salto è una buona alternativa.Grazie
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

indubbiamente con i jump squat si puo' fare un buon lavoro per l'esplosivita',ma se utilizzi sovraccarichi devi stare molto attendo alla tecnica esecutiva,perche la schiena e i tendini di caviglie e ginocchia possono avere problemi.

Commenta

• small lifter
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'esercizio sarebbe in 4x12 e uan volta lo eseguivo con manubri da 10 Kg,cercando di saltare più in alto possibile. Invece i salti su pedana li facevo senza pesi, massimo con 2 cavigliere da 1KG l'una.Per questo mi chiedevo se era uguale

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da small lifter Visualizza Messaggio
        L'esercizio sarebbe in 4x12 e uan volta lo eseguivo con manubri da 10 Kg,cercando di saltare più in alto possibile. Invece i salti su pedana li facevo senza pesi, massimo con 2 cavigliere da 1KG l'una.Per questo mi chiedevo se era uguale
        La cosa piu importante è eseguirlo con la modalita' che richiede un miglioramento della forza esplosiva,quindi con i rispettivi numeri di rep/set/reuperi e % di carico....

Commenta

Working...
        X