Gambe (esercizi alternativi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DwayneJohnson
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 25
    • 2
    • 0
    • Send PM

Gambe (esercizi alternativi)

Ciao a tutti ...
    Da circa 4mesi vado in palestra ,all inizio per le gambe facevo la pressa orrizzontale ,seguita da leg extension ..
    ora con la nuova scheda che faccio da poco piu di un mese ho pressa 45 ,lex extension alternato e calf seduto ..
    però non sono molto soddisfatto delle gambe , non capisco perchè mi faccia fare la pressa anzichè lo squat e gli affondi ...
    la pressa sembra che mi sfinisca la gambe senza risultati ,mente col leg extension non riesco a spingere neanke 5kg per gamba >.>
    voi cosa mi consigliate di fare per le gambe ? (le ho segnate come per ultime nella scheda)
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Quello che ti dice l'istruttore non è legge, perciò se tu desideri cambiare scheda e/o aggiungere esercizi puoi benissimo farlo...

Squat, pressa e affondi, secondo me, sono gli esercizi al top per le gambe, quindi non farli è un peccato.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da DwayneJohnson Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ...
      Da circa 4mesi vado in palestra ,all inizio per le gambe facevo la pressa orrizzontale ,seguita da leg extension ..
      ora con la nuova scheda che faccio da poco piu di un mese ho pressa 45 ,lex extension alternato e calf seduto ..
      però non sono molto soddisfatto delle gambe , non capisco perchè mi faccia fare la pressa anzichè lo squat e gli affondi ...
      la pressa sembra che mi sfinisca la gambe senza risultati ,mente col leg extension non riesco a spingere neanke 5kg per gamba >.>
      voi cosa mi consigliate di fare per le gambe ? (le ho segnate come per ultime nella scheda)
      Ti pagano per fare quello che dice l'istruttore di sala ?
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• DwayneJohnson
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 25
        • 2
        • 0
        • Send PM

il fatto è che il mio istruttore è molto bravo ... tutti quelli che si sono allenati con lui dicono che è bravissimo ...
        però se inizio a fare di testa mia e vede che faccio delle cose senza senso ,dopo dice "allora perchè continui a chiedermi le cose se fai di testa tua?"
        ma perchè lui è veramente bravo e sicuramente ci sarà un motivo se non mi ha messo quegli esercizi ,forse sono ancora troppo pesanti per me .. boh

Commenta

• Sparosparo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 1220
          • 30
          • 1
          • Send PM

secondo me gli ex che ti ha scelto non sono i migliori per le gambe. In primis SQUAT e AFFONDI dopodichè inserisci una variante tipo Squat bulgaro e front squat e il gioco è fatto.
          www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

Ciao a tutti ...
            ...nel senso che le alleni l'ulimo giorno oppure che sono abbinate....magari alle spalle e fai prima spalle e poi gambe?
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

la pressa è importante nei neofiti perchè, parallelamente all'acquisizione della tecnica dello squat, rinforza il movimento di accosciata e coordina l'azione respiratoria che poi si rifletterà nello squat, con un impegno coordinativo inferiore rispetto all'uso del bilancere e quindi con maggior attenzione ad altri particolari.
              Ribadisco il concetto dell'utilizzo parallelo con l'apprendimento dello squat, altrimenti la pressa da sola server a poco.
              Ricordo che lo squat si apprende con il bilancere vuoto e inizialmente con carichi molto bassi.
              Si apprende il Back Squat e il Front Squat un 60% di lavoro dedicato al BS e un 40% al FS.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

• DwayneJohnson
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 25
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                ...nel senso che le alleni l'ulimo giorno oppure che sono abbinate....magari alle spalle e fai prima spalle e poi gambe?
                ho 2 schede ,scheda A spinta e scheda B trazione .
                le gambe le ho nella scheda B alla fine ,dopo aver fatto la parte alta

---------- Post added at 10:01:59 ---------- Previous post was at 09:59:20 ----------

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                la pressa è importante nei neofiti perchè, parallelamente all'acquisizione della tecnica dello squat, rinforza il movimento di accosciata e coordina l'azione respiratoria che poi si rifletterà nello squat, con un impegno coordinativo inferiore rispetto all'uso del bilancere e quindi con maggior attenzione ad altri particolari.
                Ribadisco il concetto dell'utilizzo parallelo con l'apprendimento dello squat, altrimenti la pressa da sola server a poco.
                Ricordo che lo squat si apprende con il bilancere vuoto e inizialmente con carichi molto bassi.
                Si apprende il Back Squat e il Front Squat un 60% di lavoro dedicato al BS e un 40% al FS.
                ok grazie .. allora alla fine c'è il motivo se mi dice di fare la pressa ...

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7166
                  • 521
                  • 56
                  • Send PM

il motivo dovrebbe essere specificato e non sottointeso. Tra l'altro l'istruttore dovrebbe possedere i mezzi e le conoscenze per "educarti" al movimento, quindi spiegarti le differenze tra pressa e squat, posizionandoti correttamente sulla pressa e spiegandoti il movimento, la coordianzione respiratoria, il posizionamento e quant'altro.............
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

le gambe essendo un distretto muscolare grande devono essere allenate per primo e man mano che si esegue la scheda si vanno a lavorare masse muscolari più piccole.
                    occhi leggi bene ciò che ha scritto Menez.......tu dici che allora hai capito e quindi c'è un motivo se il tuo istruttore ti fa fare la pressa (ricordati che peò non fai lo squat)........maMenez ha detto che che la pressa è utile se fatta PARALLELAMENTE allo squat altrimenti la pressa di per se serve a poco!!
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• DwayneJohnson
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 25
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

oggi vado lì e gli dico che mi sento pronto per passare allo squat ,vediamo cosa dice

---------- Post added at 19:11:53 ---------- Previous post was at 10:40:57 ----------

allora mi ha tolto la pressa e mi ha messo la squat machine ,e ha detto di fare un pò quello ! quindi tra un paio di settimane ho intenzione di passare allo squat vero e proprio ... mi ha detto che mi fa fare direttamente quello libero col bilanciere,perchè c'è anche quello guidato col bilanciere...
                      mi ha detto la tipa di fare prima il leg e poi lo squat .... O.O ma non è lo squat quello fondamentale ???
                      oddio

---------- Post added at 19:19:04 ---------- Previous post was at 19:11:53 ----------

allora mi ha tolto la pressa e mi ha messo la squat machine ,e ha detto di fare un pò quello ! quindi tra un paio di settimane ho intenzione di passare allo squat vero e proprio ... mi ha detto che mi fa fare direttamente quello libero col bilanciere,perchè c'è anche quello guidato col bilanciere...
                      mi ha detto la tipa di fare prima il leg e poi lo squat .... O.O ma non è lo squat quello fondamentale ???
                      oddio

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

oggi vado lì e gli dico che mi sento pronto per passare allo squat ,vediamo cosa dice

---------- Post added at 19:11:53 ---------- Previous post was at 10:40:57 ----------

oddio
                        o
                        Infatti !
                        Scaldati con le serie di avvicinamento e basta.
                        Fare leg prima dello squat non ha senso visto che in gioco entra (e anche pesantemente) la catena posteriore.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

Working...
                        X