Salve a tutti, volevo porvi un quesito che mi sono chiesto in questi giorni. Ho notato che in alcuni video di allenamenti di professionisti certi esercizi (panca, lento con manubri ecc.) venivano eseguiti in un modo un po diverso da come lo faccio io. Nel senso, prendiamo la panca piana come esempio. è preferibile sollevare quasi fin su o mantenere l'arco del movimento limitato?? Grazie mille a tutti a prescindere =)
Distensione completa - Bene o male??
Collapse
X
-
Come detto centinaia di volte...sono varianti tutte piu' o meno valide. Uno dei tanti segreti dell'ipertrofia è quello di lavorare mantenendo la tensione continua...uno dei tanti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Si questo lo so, e tenendo conto di questo credo che non salendo troppo la tensione sia piu duratura e diretta sul petto.. O sbaglio??Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
se stendi completamente il braccio non c'è più tensione continua, quindi.....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
manx ed ale hanno ragione entrambi,ma aggiungo che se si riesce a sviluppare un ottimo legame mente/muscolo,si puo ottenere una tensione molto buona anche arrivando ad estensione completa,semplicemente effettuando anche una contrazione VOLONTARIA nella fase di picco,che pero' deve durare una frazione di secondo appunto,altrimenti il peso si scarica su ossa,tendini e legamenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza MessaggioSalve a tutti, volevo porvi un quesito che mi sono chiesto in questi giorni. Ho notato che in alcuni video di allenamenti di professionisti certi esercizi (panca, lento con manubri ecc.) venivano eseguiti in un modo un po diverso da come lo faccio io. Nel senso, prendiamo la panca piana come esempio. è preferibile sollevare quasi fin su o mantenere l'arco del movimento limitato?? Grazie mille a tutti a prescindere =)
Commenta
-
-
Da non sottovalutare i pro della distensione completa.
Maggiore forza impressa al carico, migliore distribuzione della tensione sul muscolo, maggiore flessibilità di tendini e legamenti.
Insomma meno rischi di infortuni...
Ciò non toglie che qualche volta si possa anche usare la tensione continua pur che non diventi di uso abitudinario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioSe per PROFESSIONISTI intendi quelli "grossi" , c'è anche da tener conto che a in alcuni esercizi il ROM che possono permettersi è IMPOSTO dalle masse muscolari che in certi esercizi risultano limitanti.Anche io avevo pensato a questo ma è possibile che siano cosi tanto limitanti??
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioDa non sottovalutare i pro della distensione completa.
Maggiore forza impressa al carico, migliore distribuzione della tensione sul muscolo, maggiore flessibilità di tendini e legamenti.
Insomma meno rischi di infortuni...
Ciò non toglie che qualche volta si possa anche usare la tensione continua pur che non diventi di uso abitudinario.Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza MessaggioSi proprio loroAnche io avevo pensato a questo ma è possibile che siano cosi tanto limitanti??
Quindi consigli di usarla come semplice variante e non come tecnica fissa?? Io mi sono sempre trovato bene con la distensione quasi completa (se non al limite non stendo mai completamente il braccio faccio bene??) ma questo mi incuriosiva, va bene grazie mille!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioIo per distensione completa intendo sia in fase positiva che negativa però.
vedo ancora moltissimi soggetti,eseguire spinte su panca con manubri dove la fase eccentrica termina al parallelo tra gomito e spalle,con conseguente perdita del potenziale che offrono i manubri rispetto al bilanciere...oppure non sfruttano il massimo allungamento nella parte iniziale delle trazioni....sono errori molto comuni,che poi si riflettono sulla possibilita' di sfruttare tutto il nostro potenziale a disposizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSe non hai ancora sviluppato una più che buona propiocezione e controllo della contrazione, le rep parziali sono potenzialmente dannose, perlopiù.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiolascia perdere come fanno i movimenti i professionisti..a loro basta muovere un peso alla cazzum e sviluppano..................................ma per cortesia....per C O R T E S I A....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma per cortesia....per C O R T E S I A....
1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
Commenta