Bicipiti femorali,come allenarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    esercizio davvero ottimo,se poi viene"contornato"da negative e isometriche nei 3 punti del movimento,è davvero un must

Commenta

• OMAR97
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 677
      • 47
      • 68
      • 'nto culo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      è un leg curl a corpo libero???

Commenta

• alf3tta
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 324
        • 38
        • 44
        • cosenza
        • Send PM

per esperienza personale posso dire di aver provato un bel pò di esercizi e non trovo niente di meglio con grandi risultati che lo stacco GT...ero 0 di bicipite femorale ed ora non è per niente male,calcolando che faccio solo questo esercizio

Commenta

• OMAR97
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 677
          • 47
          • 68
          • 'nto culo
          • Send PM

Esercizi gambe e posizione (inclinazione)dei piedi

In un precedente post mi hanno detto che un buon esercizio per i femorali sono gli scatti in salita...così dato che sono dai nonni e non ho possibilità di allenarmi se non con W.O di fortuna ho provato...in una salita con inclinazione di circa 15° (sto tra le montagne) ho notato che i femorali sono come mi ha detto Marco The Master ben utilizzati....così ho provato ad aumentare l'inclinazione scoprendo che più l'inclinazione aumenta più i femorali sono più utilizzati a differenza dei quad che sono meno coinvolti...ho provato così in discesa notando che i quad sono più utilizzati che in strada piana(dove i femorali e i quadricipiti sono utilizzati più o meno uguali..o meglio sento poco più i quad) e in salita...così ho provato a corpo libero a squattare con i piedi in diversa inclinazione notando che l'originale sissy squat di Gironda fa utilizzare i quad più che nello squat normale...e che con tavoletta sotto la parte davanti ai piedi e non sotto il tallone viene sollecitato maggiormente il femorale..e a pensarci bene anche nello stacco (dove è risaputo si usan più i femorali che i quad) il piede è leggermente inclinato rispetto al tallone nella parte iniziale del movimento...nel front squat dove si usano più i quad che nel back squat, l'articolazione del tallone (costretta dal peso spostato in avanti) ha un inclinazione più simile a quella del sissy squat e infatti i quadricipiti sono più utilizzati (scusate l'imprecisione ma sono concetti molto difficili da spiegare) e nell'hack squat macchine più o meno è la stessa cosa...

Per rendere meglio l'idea questo è l'originale sissy squat..guardate i talloni:

Guardate la differenza nella posizione dei talloni tra lo squat e il front squat:

Hack squat Machine...anche qua notare i talloni in posizione più simile al front e al sissy squat che al normale squat:

Spero che pur essendoci parecchie imprecisioni abbiate capito cosa voglio intendere...

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Omar. Scusami ma non ho capito se è una riflessione che volevi fare con noi sul rapporto tra angolo tibia-pavimento e coinvolgimento muscolatura degli arti inferiori oppure se c'è una domanda tra le righe che non ho colto.

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• OMAR97
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 677
              • 47
              • 68
              • 'nto culo
              • Send PM

Riflessione...poi se voi del forum eravate d'accordo

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Omar hai detto delle cose interessanti
                cmq anche lo squat con antepulsione del tronco rispetto al bacino,stimola bene i femorali e ancor di piu le chiappe...
                poi da non sottovalutare nemmeno il ponte con le gambe semitese con sovraccarico...

Commenta

• OMAR97
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 677
                  • 47
                  • 68
                  • 'nto culo
                  • Send PM

Dato che stiamo parlando di gambe..e se apro altri 3d su un argomento simile si arrabbiano i mod..volevo sapere come allenta i polpacci?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

cosa allenta?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• OMAR97
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 677
                      • 47
                      • 68
                      • 'nto culo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      cosa allenta?
                      Volevo scrivere allenate*

Commenta

• alf3tta
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 324
                        • 38
                        • 44
                        • cosenza
                        • Send PM

ci sono tanti modi di allenarli,per me uno dei migliori esercizi è metterti seduto e far sedere qualcuno(meglio ancora qualcuna ) sulle tue gambe,con uno step sotto i tuoi piedi,sollevandoti sulle punte...
                        oppure alla macchina apposta che simula questo esercizio
                        personalmente ho provato quasi di tutto,anche usando l'hack squat...il carico inutile dire che era spropositato,puoi caricare bel peso là...ma ce ne sono tanti altri

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

io ti consiglio medio-basse reps quando li alleni in piedi e medio-alte reps quando li alleni da seduto
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                          X