Allenamento con pesi leggeri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crash72
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento con pesi leggeri

salve a tutti causa un problema alla spalla, e all'età, mi è stato consigliato di cambiare metodo di allenamento. Soprattutto relativamente a pesi e ripetizioni.
    Non mi sono mai allenato in questo modo e non so da dove cominciare. Quando si parla di serie lunghe a quante ripetizioni si fa riferimento ? E poi oltre alle ripetizioni quante serie per creare un'alternativa ad un allenamento per far crescere o mantenere la massa ?

Grazie a tutti
    Mario
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Originariamente Scritto da Crash72;7887038[B
    ]salve a tutti causa un problema alla spalla, e all'età, mi è stato consigliato di cambiare metodo di allenamento. Soprattutto relativamente a pesi e ripetizioni. [/B]
    Non mi sono mai allenato in questo modo e non so da dove cominciare. Quando si parla di serie lunghe a quante ripetizioni si fa riferimento ? E poi oltre alle ripetizioni quante serie per creare un'alternativa ad un allenamento per far crescere o mantenere la massa ?

Grazie a tutti
    Mario
    chiedi a chi ti ha consigliato questa cosa.....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Crash72
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Era un ortopedico e non un medico sportivo. Parlava in modo generico ...

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

beh non c'è una combinazione che rientra in quei parametri, dipende dall'esercizio e dal distretto muscolare.
        Penso,ma non so che patologia tu abbia, che magari sarebbero da evitare esercizi con leve sfavorevoli o d'isolamento, per questo non ci si può ridurrea dire fai un 5x15
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Crash72
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il mio problema è l'articolazione della spalla. Parlano anche di praticarci delle infiltrazioni di acido ianuronico. Secondo l'ortopedico sembra che il problema, una violenta tendinite, ma da quello che ho capito qualche tendine ha subito dei danni, sia stato provocato da un trama, ma io non ricordo di averne subiti.

Ovviamente parlando della spalla, la sinistra per precisione, devo cambiare allenamento praticamente a tutto e sembra che in particolare le alzate frontali sono da eliminare. Il resto con pesi leggeri ...

---------- Post added at 18:48:58 ---------- Previous post was at 18:48:23 ----------

In ogni caso grazie per averci provato.
          Magari provo a contattare qualcuno ...

Commenta

Working...
          X