Ciao, i pettorali li ho sempre allenati con primo esercizio panca piana e serie ripetizioni in tutte le salve. E sono cresciuto veramente poco in termini di forza, nell'arco di 1 anno circa. Così decido di cambaire e passare alla chest press e in 2 mesi scarsi ho velocemente aumentato i carichi! Così decido di riprovare la panca piana e effettivamente sono riuscito a completare un 4x8 senza cedimento con ben 5kg in più rispetto ai mesi precedenti! Per aumentare di 5 kg con usando la pancia piana ho impiegato 4 mesi! Ora in 2 mesi scarsi e sentivo di averne ancora.
La panca piana la eseguivo sempre a cedimento e per le ultime sempre con l'aiuto del personal trainer. E non sentivo mai i pettorali stanchi invece ora li sento quasi pulsare.
Dite che è anomala questa esperienza e implica che ho un esecuzione pessima della panca piana? Quindi forse per un neofita come me conviene concentrarsi sulle macchine?
La panca piana la eseguivo sempre a cedimento e per le ultime sempre con l'aiuto del personal trainer. E non sentivo mai i pettorali stanchi invece ora li sento quasi pulsare.
Dite che è anomala questa esperienza e implica che ho un esecuzione pessima della panca piana? Quindi forse per un neofita come me conviene concentrarsi sulle macchine?
Commenta